Statistiche web
13 April 2013

Gabriele del Torchio lascia Ducati per Alitalia

Nell’era Audi un altro pezzo da novanta lascia Ducati: dopo l’addio di Filippo Preziosi, l’amministratore delegato Gabriele del Torchio lascia il gruppo cedendo alla corte di Roberto Colaninno, presidente del gruppo Piaggio, che gli offre l’incarico di amministratore delegato della compagnia di bandiera

Gabriele del torchio lascia ducati per alitalia

L’amministratore delegato di Ducati Gabriele del Torchio sarà nominato con ogni probabilità la prossima settimana amministratore delegato di Alitalia. Fonti vicine a Roberto Colaninno, Presidente della compagnia aerea e del gruppo Piaggio, ci confermano che l’accordo è già fatto. Tra pochi giorni l’ufficializzazione. Colaninno e del Torchio pare che si fossero conosciuti (e piaciuti) alcuni anni fa durante la trattativa, mai andata a buon fine, per la cessione da parte di Piaggio del Marchio Moto Guzzi alla Ducati.

Già si rincorrono le prime voci (molto di corridoio) sul successore di Gabriele del Torchio ai vertici della Casa di Borgo Panigale. Le più insistenti vedono in pole position Claudio Domenicali, attuale direttore generale Ducati Motor Holding e grandissimo conoscitore del Marchio, oltre a Wolfgang Durheimer, numero due di Audi e grandissimo esperto di moto grazie ai suoi trascorsi in BMW Motorrad. 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA