Statistiche web
11 March 2018

Freddie Spencer ci presenta il suo nuovo Arai RX-7V 40th Anniversary Replica

RX-7V 40th Anniversary Replica è il nuovo casco integrale top di gamma di Arai che celebra i 40 anni di legame tra la Casa Giapponese e Freddie Spencer. "Fast Freddie" ci parla del suo casco direttamente da Roma Motodays

1/14 Freddie Spencer ci presenta il nuovo Arai RX-7V 40th Anniversary Replica

Alle volte le relazione tra piloti e case vanno ben oltre un semplice contratto di sponsorizzazione. Questo è il caso ad esempio della partnership tra Freddie Spencer a e Arai. Stiamo parlando di un legame nato ben 40 anni fa, nel lontano 1978. Una percorso coronato di successi. Importantissimo fu ad esmepio il 1979, anno in cui Freddie, da Campione Americano in carica, approda in Inghilterra sconosciuto ai più battendo i leggendari Barry Sheene e Kenny Roberts. Quella domenica di Pasqua consegnerà il suo nome alla storia e verrà ricordata come “the day when Freddie shocked the world”.


Il 2018 è un anno speciale, in quanto suggella il 40° anno di relazione tra Arai a Spencer, e quale modo migliore di celebrare questo importante anniversario con un casco? Ed ecco che arriva il nuovo Arai RX-7V 40th Anniversary (cliccate qui per le caratteristiche tecniche del casco e per il nostro test). Un modello che verrà proposto in due differenti livree, entrambe fedeli repliche dei design utilizzati dal fuoriclasse americano prima del suo debutto nel mondiale (cliccate qui per le foto).

La parola passa ora a Freddie Spencer, che direttamente dai Roma Motodays, ci presenta il suo nuovo Arai RX-7V 40th Anniversary Replica.

Il nuovo Arai RX-7V 40th Anniversary Replica sarà in vendita a partire da luglio a 1.079 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA