Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/05/2013, 12:31

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il Cardano... 
Autore Messaggio

Messaggio Re: Il Cardano...
puecherenrico ha scritto:
@Kiosul

di moto medie col cardano credo che a parte Guzzi vi sia solo una futura compagna :mrgreen:
la Deuville 700

qui Honda ci ha visto benissimo...sfornando un modello che con una linea più accattivante sarebbe un OutSider. e nonostante non sia un amante della Casa le faccio un forte Plauso :applausi:

il discorso che fai tu andrebbe piuttosto bene...ma credo che le case puntino a fare modelli cercando di contenere i costi.
ovviamente una trasmissione finale a catena avrà un impatto iniziale di produzione/acquisto inferiore.
per non parlare del peso.
e l'utente non ne avrà certo a male.
si sa quanto il listino abbia una parte oramai fondamentale per il colpo d'occhio.

bisogneremme mettersi a tavolino e valutare bene i costi e benefici.
perchè alla lunga i soldi messi fra manutenzione e sostituzione del Kit finale avrà un livello maggiore. (sempre che uno non cambi moto ogni anno o faccia 3.000km annui).

il mio cardano conta 128.000km e di certo non lo uso per passeggiare.
però l'unico intervento che ho fatto...a parte il cambio olio...è stato un rialloggiamento di un cuscinetto che capita a chi fà OffRoad. intervento fatto a circa 90.000km.

stando sui 40.000km a kit ne avrei già sostituiti 3.
fate voi i conti.
per me anche le altre case per i modelli turistici dovrebbero pensare a questa soluzione.
ma la mia è un idea da macinaKm.
certo che...bisognerebbe superare quell'idea che sia "una trasmissione da sfigati".
perchè molti la vedono così. e magari senza nemmeno averne provato uno.
o solo per qualche km.
ma qui si sfocia in un discorso più ampio quanto ostico. :mrgreen:

ciao

Alla mia ho appena cambiato il kit questo è il terzo e come te sono a 128.000km....

....questa è la mia prima moto.....non mi posso lamentare...ci sono andato dappertutto....anche sterrati fatti con molta calma ed attenzione....
anche se sino ad ora non ho avuto l'occasione di provarne una....credo che la prossima moto sarà a cardano.... :D :D :D

Marco & "Bellatrix" FAZER 600S 150.000 Km (10/09/2012)

il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz

08/11/2011, 16:21
Profilo

@Kiosul

nel 2012 se vorrai potrai provare la mia

ciao ;)

Ti ringrazio della proposta....
mi farebbe molto piacere...spero solo di arrivare a mettere i piedi a terra.... :D :D :D

Marco & "Bellatrix" FAZER 600S 150.000 Km (10/09/2012)

il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz

08/11/2011, 22:31
Profilo

@Kiosul

nel 2012 se vorrai potrai provare la mia

ciao ;)

ehi Enrik,l'anno prossimo per provare la tua gs ci vorra il bigliettino come all'inps :lol: :lol: :lol:
lampss

09/11/2011, 17:28
Profilo

Di moto col cardano ho provato (solo) una delle prime GS 800 e poi una GS 1000, entrambe però antecedenti al Telelever. Del cardano posso dire solo che se nella più anzianotta delle GS si sentiva un lieve effetto di sollevamento al posteriore in accelerazione, con la più recente delle due queste sensazioni tipo "tappeto volante" erano quasi impercettibili.
Il Telelever mi incuriosisce e vorrei prima o poi provarne uno, come chissà mai (ma questa davvero è un'impresa disperata) che non riesca a trovare un folle disposto a farmi provare uno sterzo e un avantreno come quello delle Tesi Bimota o delle Vyrus.
Sogni a parte credo anch'io che se dovessi percorrere molti chilometri in sella l'opzione di un buon cardano (anche Guzzi, sia beninteso) mi solleticherebbe parecchio.

10/11/2011, 23:03
Profilo WWW

http://www.motociclismo.it/manutenzione ... moto-50664
Ehi enrik tu ste cose te le sarai dimenticate "grazie" al cardano ;) ,comunque interessante,sono curioso di vedere i prossimi episodi,bravo MOTOCICLISMO :october:
lampss

12/12/2011, 18:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2