|
koudelka
|
 Lamentela Cinque Anelli via Novara
Riporto mail al punto vendita in oggetto:
Buona sera,
ho comprato presso il vostro negozio di via Novara, un casco Dainese con la promozione "rottamazione". Casco pagato circa 245 euro a fronte di un prezzo esposto di oltre 400. Il vostro commesso, di cui ovviamente non so il nome, mi ha elencato tutte le caratteristiche del casco, vantandone prestazioni e facendo paragoni con altri prodotti esposti:
- interno anallergico e sfoderabile per lavaggio - predisposizione per gli occhiali - cinghia in tessuto con fibia per eventuali usi in pista (unica ammessa...) - scocca in materiale composito
Mi serviva rapidamente dovendo ritirare la moto il giorno seguente. Il prezzo era invitante se paragonato ad altri punti vendita come Union Bike a pochi km dal vostro negozio e la grafica in linea con i miei gusti.
Trovo molto grave che siano state omesse delle informazioni a mio parere rilevanti e che ad un cliente non possono essere nascoste, ovviamente non possiamo avere una preparazione tecnica ed essere informati su tutti i prodotti come dovrebbero essere informati i commessi a cui ci si affida.
Il casco è oggettivamente un modello VECCHIO e non più nel catalogo Dainese, ho notato che al momento della consegna alla cassa il casco non era nè inscatolato, nè nel sacchetto originale Dainese, ma ho pensato fosse un dettaglio irrilevante. A casa dopo qualche giorno, il flap di plastica trasparente posteriore ha iniziato a staccarsi ed ho notato che comparivano due adesivi "cinque anelli" uno visibilmente ingiallito dal tempo. Lo ho tolto e sotto c'era un foro. Insospettito mi sono a questo punto informato su internet e ho notato che il flap NON E' quello originale, ma ne è stato incollato con un nastro adesivo uno differente. Semplicemente con le vibrazioni e non aderendo perfettamente alla scocca il flap si muove e si stacca. Ho riportato allora il casco immediatamente presso il vostro negozio e mentre aspettavo la persona che mi aveva servito, ho notato che altri commessi mi guardavano il casco un po' "guardinghi", come se si aspettassero la lamentela. Il vostro commesso, mi ha chiesto se avevo tenuto il casco al caldo....come se un casco dovesse essere tenuto in frigo quasi fosse una medicina....forse lui in moto a giugno/luglio/agosto non è mai andato e consapevole della vendita "furba" ha cercato di scaricare la colpa sul cliente. Lo ha sistemato con un bel biadesivo e delle bellissime strisce di scotch di carta che ho tenuto un paio di giorno per "fissare" bene. Al primo utilizzo il flap si è staccato nuovamente e son dovuto intervenire con della colla a caldo che è una soluzione orribile e brutta da vedere, ma almeno regge. Non avendo tempo da buttare in polemiche in negozio, mi sono accontentato della soluzione, ma da qualche giorno la visiera del casco inizia a muoversi e noto che le viti di fissaggio a sinsitra del meccanismo di apertura si allentano e necessitano di una stretta ogni tot.
Ricapitolando:
- il casco è un modello vecchio e fuori produzione - il casco venduto non corrisponde al modello originale Dainese - sapendo queste cose e ad un prezzo di favore avrei potuto decidere se acquistare o no il prodotto, ma mi è stato omesso - mi è stato omesso anche la seconda volta cercando di dare colpa al mio utilizzo - il casco venduto ad un prezzo inferiore non valeva quella cifra
Mi pare superfluo sottolineare che avete perso un cliente e tutte le persone con cui mi sono confrontato. Ritengo il comportamento del vostro commesso e di chiunque fosse a conoscenza della cosa molto scorretto, non professionale e stupido dato che dovendo acquistare molte altre cose, mi sono rivolto ad altri negozi, evidentemente più onesti ed affidabili.
Non ho nè tempo, nè voglia di intraprendere iniziative legali, pur avendo prove come foto del prodotto originale e prodotto modificato in casa. Posso assicurarle che la sensazione di essere stato preso in giro non è piacevole e le mie iniziative nei prossimi giorni saranno:
- segnalazione a Dainese del fatto e della modalità con cui si è compiuta - segnalazione a riviste di settore, con cui ho aderenze per la pubblicazione del fatto
Mi spiace, non è cattiveria, non è vendetta e non sono i 245 euro, ma credo sia fondamentale la trasparenza e l'onesta verso il cliente.
cordiali saluti
|
|
LaFouineFARC-EP
Iscritto il: 26/04/2011, 21:39 Messaggi: 502 Località: chuquibambilla
|
 Re: Lamentela Cinque Anelli via Novara
se non sei amareggiato sei una gran brava PERSONA!  e non è una vendetta ma hai solo raccontato cio che ti è accaduto!!hai fatto bene! è una rottamazione?OK ma dimmelo che è un casco vecchio che c'è di male?BASTA CON" ma cosa volete con la rottamazione" basta dirlo!!!basta essere trasparenti e dire"il casco con la rottamazione è vecchio! complimenti alla Cinque Anelli prima il bottegaio sotto casa poteva incularti e poi aspettava un altro... ora c'è INTERNET!!!!! 
_________________ Rickary Nactallay,Noqa Oscar Vera Chaparro
|
|
aquilasolitaria
|
..........non concludiano niente ......o poco ........lamentandoci delle fregature che subiamo, ma è più che giusto propagandarle ....farci sentire ......se non altro per non passar da stupidi .-
_________________lampsssssssssssssssssssssssssssaquilasolitariahttp://www.youtube.com/watch?v=Pn7mtxheRa4
|
|
gabry71
Iscritto il: 02/03/2011, 13:52 Messaggi: 488 Località: North Garda Lake
|
Ben detto e ben fatto.
Trasparenza e chiarezza sono fondamentali, un cliente che si sente truffato spesso può fare poco (purtroppo), ma condividere le proprie esperienza (positive o negative che siano) è comunque sempre buona cosa, possono essere di aiuto ad altri. Fai bene a comunicare a Dainese la scorrettezza di uno dei suoi rivenditori.
Facci sapere se ci sono sviluppi di qualche tipo.
CIAO!
_________________ "il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi" (M. Proust)
|