Statistiche web

Forcella Öhlins e kit avantreno per Yamaha TMAX

Andreani Group mette in commercio un kit esclusivo per lo scooterone di Iwata: forcella Öhlins, piastre di sterzo e pinze Brembo. Esclusivo anche il prezzo

Forcella öhlins e kit avantreno per yamaha tmax

Lo Yamaha TMax è forse lo scooter più “corsaiolo” in circolazione. Viene usato nei campionati Malossi e Polini e gli articoli aftermarket per questo maxi sono numerosi quasi come quelli disponibili per le vere supersportive: cupolini, scarichi stradali, scarichi da corsa, impianti frenanti completi, monoammortizzatori… Ma non finisce qui. Andreani Group, famosa azienda italiana specializzata nella commercializzazione di sospensioni, ha creato un nuovo kit Forcella per il TMax 530, per migliorarne la stabilità e il feeling di guida.

 

UN KIT DA… SUPERBIKE

Il Kit messo in commercio dall’Azienda italiana prevede una forcella Öhlins FGRT 43, dotata di stelo al TiN (trattamento al nitruro di titanio) e piedino ricavato dal pieno con attacco radiale da 100 mm. Come un vera forcella “upside down” (a steli rovesciati) da competizione è regolabile in precarico, estensione e compressione.

Ma c'è di più: il kit prevede anche un paio di piastre di sterzo ricavate anch’esse dal pieno, progettate e sviluppate direttamente dall’R&D Andreani Group, e una coppia di pinze Brembo ad attacco radiale.

Il prezzo finale è degno di tanta qualità, il kit costa quasi un terzo dello scooter: 2.950 euro Iva esclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA