Statistiche web
13 June 2013

Fondazione Marco Simoncelli: all’asta le bottiglie firmate dai campioni

Brindiamo con SIC58 è un progetto che mira ad aiutare la Fondazione Marco Simoncelli con la dita di bottiglie da collezione: il 14 giugno parte la gara per aggiudicarsi quelle autografate da Lorenzo e Marquez

Fondazione marco simoncelli: all’asta le bottiglie firmate dai campioni

La prossima raccolta fondi di “Brindiamo con SIC58” è un’asta on line su eBay che parte il 14 giugno. Gli oggetti proposti sono le bottiglie firmate da Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Ci sembra il caso di dire: partecipate numerosi.

 

COS’È “BRINDIAMO CON SIC58”

Ricordare il Sic, innanzitutto, ma poi certamente raccogliere fondi per dare una mano alla fondazione che porta il suo nome (la Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s.) nella sua attività. Ecco gli obbiettivi che si pone il progetto Brindiamo con SIC58. Si tratta di un’iniziativa nata da un’idea di Paolo Mensi, titolare della cantina Le due querce, che ha unito la sua passione per il vino a quella per la MotoGP e, in particolare, alla stima per il Sic. Ne è nata la collezione di bottiglie limited edition di Franciacorta Brut “Luis” D.O.C.G., in vetro rivestito in fibra di carbonio rivetrificato con etichetta celebrativa in titanio. La limited edition è composta da 5858 esemplari divisi in 5800 pezzi da 1,5 lt e solo 58 pezzi da 3 lt, in vendita sul sito della Fondazione Marco Simoncelli al prezzo di 158 euro e 580 euro.

 

L’AIUTO DEI VIP

A questa serie di bottiglie sono stati ultimamente legati molti eventi, tra cui incontri di sensibilizzazione durante le gare della MotoGP e aste benefiche in favore dei progetti della Fondazione  (cliccate qui per leggere i resoconti). In particolare ci si sta occupando della ristrutturazione della ex casa vacanza Santa Marta di Coriano, destinata a diventare un centro di accoglienza diurno per ragazzi disabili.

Tra i cosiddetti Vip, gli amici del Sic, i suoi colleghi in pista, si sono presi a cuore l’iniziativa e, tanto per cominciare, Andrea Dovizioso, Simone Corsi e Mattia Pasini ne sono ambasciatori. Ma poi è forte la partecipazione di personaggi dello sport e dello spettacolo agli eventi organizzati per raccogliere fondi con “Brindiamo con SIC58”. Piloti e gente dello spettacolo formano le bottiglie che poi vanno all’asta, così il valore aumenta fino a oltre 10 volte tanto.

 

ALL’ASTA DAL 14 GIUGNO SU EBAY

Quindi ricordate: l'asta on line su eBay  parte il 14 giugno. Gli oggetti proposti sono le bottiglie firmate da Jorge Lorenzo e Marc Marquez

© RIPRODUZIONE RISERVATA