Statistiche web

Maratona cinematografica Metzeler dedicata alle donne motocicliste

A Milano. dal 7 al 9 novembre 2016. Metzeler lancia Natural Born Lady Rider. Si tratta di una maratona cinematografica di 48 ore dedicata all’orgoglio motociclistico femminile. Entrata gratuita. Tutte le info
 

Donne e motori

Natural Born Lady Rider è un’iniziativa incentrata sulle donne motocicliste, organizzata da Metzeler. Si tratta di una maratona cinematografica non-stop della durata di 48 ore che ha l’obiettivo di omaggiare l’orgoglio motociclistico femminile, nel quale si riconoscono donne di qualsiasi età ed estrazione sociale, che si mettono in gioco e sfidano qualsiasi tipo di avversità pur di guidare la propria moto con determinazione, talento e femminilità e che sentono una forte attrazione verso le due ruote tanto da sceglierle come uno stile di vita. L’appuntamento è dalle 20,30 di lunedì 7 novembre fino a mercoledì 9 novembre 2016, a Milano presso il Deus Leica Theatre, in via Thaon di Revel 3. L'entrata è gratuita.
Lo scorso anno, nello stesso luogo, Metzeler aveva promosso la proiezione del film “Take the road”. Invece, quest’anno le donne saranno le protagoniste di tutte le pellicole che verranno proiettate. Saranno oltre venti i titoli provenienti da tutto il mondo, tra i quali documentari, "corti" e film di finzione. Oltre ad alcune pellicole provenienti dal Motorcycle Film Festival (su Motociclismo di novembre c'è un approfondimento su questa importante manifestazione), come “Klocked: Women with horsepower” oppure “Robin’s Road Trip”, realizzato con la fotografa Robin de Puy, si potranno rivedere film in bianco e nero, dal sapore retrò, come “Tunnel of Love”, o altri importanti titoli come il famoso “A girl on a motorcycle”, pellicola del 1968 con Alain Delon tra i protagonisti, o come “Qui comincia l’avventura”, con Monica Vitti nei panni di una motociclista.

Le tre serate avranno temi diversi, ma saranno tutte legate dal minimo comun denominatore del connubio donne-motociclismo. Martedì 8 novembre le ragazze del “Wall of Death” di Ken Fox saranno le ospiti d’onore della serata, mentre la serata finale di mercoledì 9 novembre vedrà la partecipazione di numerosi ospiti internazionali legati al mondo delle competizioni.

Il programma

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA