Statistiche web
25 August 2016

Grande successo per il “Pure and Crafted Festival 2016” by BMW

Mega raduno con special, musica, tatuaggi, artigianato... Il festival BMW “Pure and Crafted”, seconda edizione, ha visto più di 8.000 persone invadere Berlino, per una due giorni memorabile. Rivivete l’atmosfera dell’evento grazie al video della Casa e alle numerose foto 
 

LE DUE RUOTE PROTAGONISTE

Più di 8.000 persone hanno invaso il Posbahnhof di Berlino in occasione del Pure and Crafted 2016 (qui le foto), il grande evento BMW che ha avuto come protagonisti la musica, l’artiginato, i tatuaggi e ovviamente… le moto! Tante moto, soprattutto special. Numerosi sono gli appassionati che hanno preso parte ai vari workshop tenuti dai customizzatori presenti nella zona “Route”, la “General Store” invece è stata letteralmente invasa dei curiosi a passeggio tra gli stand dei vari espositori, mentre il muro della morte del “Motodrom” ha attirato gli occhi di tutti i presenti. Per tutta la durata dell’evento poi si è tenuta anche la mostra fotografica “Rollin’ Eyes Motorcycle Culture Photography Show” dedicata ai migliori film del NY Motorcycle Film Festival.
Ovviamente anche quest’anno le protagoniste indiscusse della manifestazioni sono state le moto special. Nell’area dedicata alle due ruote è stato il luogo dove i visitatori hanno potuto ammirare le numerose special presenti, incontrare i customizzatori e parlare con loro dei loro progetti e delle loro idee. Tra i maestri delle personalizzazioni presenti c’erano ad esempio i ragazzi di Berham Customs, quelli di Krautmotors e la crew di The Curves… Nell’area dedicata alle due ruote  era presente anche il BMW Motorrad Truck, con a bordo numerose special portate dalla Casa.
 

DIVERTIMENTO PER TUTTI

Nonostante sia solamente al suo secondo anno, il Pure and Crafted ha ospitato sul suo palco gruppi musicali di buon livello e di  eterogenea estrazione, come gli High Flying Birds di Noel Gallagher,Mando Diao, Tricky, Skilled Mechanics, The King Blues, Treetop Flyers, Frank Carter & The Rattlesnakes, PINS... Gli appassionati presenti inoltre hanno avuto la possibilità di salire sul palco in entrambe le serate per le sessioni di “Punk Rock Karaoke”, l’evento musicale che ha permesso a tutti di cantare insieme alle band.
Dedicata ai più piccini invece la novità di quest’anno: il Kids Corner. Qui i centauri del futuro hanno potuto prendere contatto con il mondo delle due ruote, mentre i padri li sorvegliavano da vicino, godendosi magari un taglio barba effettuato da uno dei barbieri presenti.

Per rivivere le emozioni del week end berlinese, qui sotto vi proponiamo il video ufficiale rilasciato dalla Casa, che vi permette di respirare la vera essenza del “Pure and Crafted”.

IL PURE AND CRAFTED è QUALCOSA DI SPECIALE

Michael Trammer, Direttore di BMW Motorrad responsabile del progetto, ha dichiarato: "Il Pure and Crafted Festival 2016 è stato ancora una volta un evento di successo. Sono molto contento che questa manifestazione è stata in grado di mettere insieme così tante persone, diverse tra loro, ma con una cosa in comune: la voglia di passare dei bei momenti insieme. Tutta la manifestazione è stata caratterizzata e resa unica dalla presenza di persone dalla mentalità aperta, rilassate e soprattutto molto amichevoli. Questo è quello che rende il Pure and Crafted così speciale”.
 
Il Pure and Crafted vi da appuntamento per la sua terza edizione nella tarda estate 2017, vi terremo aggiornati sulle date esatte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA