Statistiche web
di Paola Verani
21 May 2014

Festeggia il nostro centenario con il “Panino di Motociclismo”

I 100 anni della nostra testata sono una festa da gustare oltre che da leggere. Vogliamo celebrare l’importante ricorrenza con un panino speciale realizzato con Eataly, tempio della gastronomia di qualità, e Alessandro Frassica, uno dei migliori interpreti del sandwich gourmet

Festeggia il nostro centenario con il “panino di motociclismo”

In cento anni di vita Motociclismo ha sfornato per voi tante notizie fresche. Ma per celebrare questo importante anniversario voleva fare di più: esservi ancora più vicini, intrattenendovi oltre che con la lettura anche con il gusto... Il “ Panino di Motociclismo” si propone come una pausa gourmet nelle vostre scorribande in moto.

 

STREET FOOD ALL’ITALIANA

La formula non poteva che essere quella dello street food, ovvero mangi sulla strada, senza allontanarti troppo dalla moto, ma non ha nulla di “fast”: il “Panino di Motociclismo” vuole essere un appuntamento con le buone abitudini della gastronomia italiana, per questo ci siamo rivolti a Eataly, lo store che fa del mangiar bene e sano la sua bandiera e che ha appena aperto un nuovo punto vendita in piazza XXV aprile, a Milano, nello storico edificio del Teatro Smeraldo. Anche qui come a Roma (Piazza XII Ottobre 1492) potrete gustare il “panino di Motociclismo”, nel menu di 'ino, ovvero lo spazio di Alessandro Frassica, un artista del pane farcito: tra due fette di schiacciata è capace di incredibili combinazioni, ma sempre e solo con le migliori materie prime. Per Alessandro il panino è molto più che un modo veloce di soddisfare il proprio appetito: è l'occasione per raccontare storie “stratificate” e questo è anche lo spirito che anima la sua bottega 'ino a Firenze. Anche in questa boutique del cibo che si trova in via dei Georgofili, a due passi dagli Uffizi, troverete il “Panino di Motociclismo” nelle due varianti pensate per voi: una più strong, “Pistone” e una vegetariana, “Forcella”.

 

LE DUE VARIANTI DEL “PANINO DI MOTOCICLISMO”

Il primo, per amanti dei sapori forti, è farcito con finocchiona, gorgonzola dolce e salsa tapenade (un pesto di olive nere con una piccola aggiunta di pesce azzurro e capperi); il secondo, più leggero, con zucchine alla griglia, pecorino fresco e pestato di zucchine e zafferano. Entrambe le versioni utilizzano il pane “ciabatta” fatto con farine bio macinate a pietra naturale del Mulino Marino e sono molto sostanziose, come ha potuto constatare la redazione di Motociclismo che ha voluto provare la ricetta prima di proporvela (vedi gallery).

 

Fino al 31/5, presentando il coupon che trovate su Motociclismo di maggio, potrete gustare “Pistone” e “Forcella” al prezzo promozionale di 6 euro anziché di 8. Inoltre, fra quanti posteranno sulla pagina Facebook della rivista Motociclismo e di Motociclismo All Travellers la propria foto mentre mangiano il panino selezioneremo gli scatti migliori che omaggeremo con un buono per un panino+bibita gratis da 'ino.

 

DOVE TROVARLO

Eataly Milano Smeraldo

 

Eataly Roma

 

'ino

© RIPRODUZIONE RISERVATA