Statistiche web

Festa del bicilindrico 2014 a Castelletto di Branduzzo

Il 5 ottobre al Motodromo pavese si terrà una giornata dedicata agli appassionati di moto e motori con due cilindri; previsti demo ride, lezioni di guida e di manutenzione moto, esposizioni e corsi di guida

Festa del bicilindrico 2014 a castelletto di branduzzo

Il Motoclub 100hp e la FRA Riding Academy ripetono, dopo il debutto dello scorso anno, una giornata dedicata esclusivamente agli appassionati, possessori e non, di moto e motori bicilindrici di qualsiasi marca ed epoca. Il tutto presso il circuito di Castelletto di Branduzzo (PV, recentemente teatro di allenamento di Marco Melandri con la RSV4).

 

PROVE LIBERE ED ISTRUTTORI

Per chi volesse accedere ai turni di prove libere e alle altre attività previste dall'organizzazione (escluso il corso di guida) il costo è di 100,00 euro per la giornata intera e 60,00 per la mezza giornata; l'ingresso per il pubblico è gratuito. Vi saranno turni riservati per moto storiche e neofiti. Per chi volesse invece essere allievo dei corsi di guida della FRA Riding Academy il costo varia a seconda del pacchetto scelto e parte da 50,00 euro ad allievo. Sempre gli istruttori della FRA metteranno a disposizione l'ebbrezza di un giro con loro su una moto biposto. Durante la giornata si svolgerà anche l'evento del Track Day 125 Italia, piccola eccezione alla giornata “bicilindrica”. È possibile pre-registrarsi alle attività in pista senza vincoli direttamente sul sito internet della FRA Riding Academy.

 

IL CIRCUITO

Il Motodromo di Castelletto di Branduzzo si sviluppa su 1.900 metri circa con una larghezza media di 10 metri. La direzione è in senso antiorario, con 16 curve (9 a destra e 7 a sinistra). Molto tecnico, con un solo rettilineo di 350 metri, costringe i piloti a uno sforzo fisico notevole. Vi si corre il campionato Mondiale SuperMoto (dove quest'estate ha vinto il nostro Lazzarin) e molti campionati monomarca tra cui il Polini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA