Statistiche web

Fantic Motor: aspettando le Caballero, ecco le Enduro e Motard 2017

Fantic Motor: gamma Enduro e Motard 2017 50, 125 e 250 cc. Le foto e la tecnica delle off road venete, declinate in tre cilindrate e due tipologie di moto (enduro e motard), a loro volta proposte nelle versioni Casa e Competizione. Un bell'antipasto in attesa della presentazione della nuova gamma Caballero

rilancio in grande stile

Fantic Motor è una Casa che ha vissuto un periodo fiorentissimo negli anni ’70 del secolo scorso, trascinata dai successi commerciali del mitico Caballero. Coinvolta in pieno dal periodo di grande crescita dei 50 e 125 cc a partire dagli anni ’80, la Casa (allora) brianzola aveva una gamma ampia di motorini e moto di tutti i tipi, dai modelli più utilitari alle moto da competizione più raffinate (Fantic Motor si aggiudica il Mondiale Trial Piloti nel 1985, ’86 e ‘88, con Thierry Michaud, nel 198 e 1989 arrivano anche i Mondiali Marche), senza dimenticare le 125 stradali che hanno fatto parte della prima ondata delle mitiche ottavo di litro da sparo. A tanto impegno non ha fatto però seguito un adeguato successo commerciale, tanto che la Casa chiude i battenti nel 1995, per rinascere solo nel 2005, due anni dopo l’acquisizione da parte dell’imprenditore veneto Federico Fregnan e lo spostamento della produzione da Barzago a Dosson di Casier (TV). Dal termine del 2014 Fantic Motor appartiene al gruppo Venetwork, composto da imprenditori veneti sotto la presidenza di Alberto Baban.
 
Col nuovo assetto societario, Fantic Motor ha rinnovato profondamente la propria gestione aziendale, R&D e produzione, incrementando le vendite in Italia e l’export in Europa di tutti i suoi prodotti moto. Sempre seguendo la sua vocazione fuoristradistica, Fantic è entrata anche nel segmento delle e-bike, mountain-bike elettriche, realizzando una gamma completa (biammortizzate, Hardtail, FatBike, Gravel Bike) di ben 12 prodotti di altissima qualità in termini tecnici ed estetici.

LA NUOVA GAMMA MOTO 50, 125 e 250cc

Per Eicma 2016 sono previste parecchie novità. Dopo aver presentato il prototipo del nuovo 250 cc lo scorso Eicma e dopo averlo lanciato nel mercato nel corso del 2016, Fantic trasforma tutta la gamma moto Enduro e Motard che presenta in anteprima assoluta proprio in questo Salone di Milano. Tutta la gamma 50 e 125 cc sarà dotata di nuovi telai al CrMo  Scarichi Big One per 50 e 125, Arrow per il 250 cc. Completamente rivista tutta la parte estetica delle nuove moto che saranno disponibili in due varianti cromatiche: la tradizionale livrea factory Bianco-Rosso-Blu alla quale si affianca la livrea Black edition, con grafiche Nero-Rosso-Bianco (qui le foto dei vari modelli, declinati nelle versioni Casa e Competizione; per le schede tecniche cliccate sui link in blu nella parte alta dell’articolo: per ogni modello, le versioni sono tre, che si differenziano per la dotazione tecnica più o meno specialistica).

IL RITORNO DEL MITO: LA GAMMA CABALLERO 125, 250 e 500 cc

Fantic ha però in serbo per gli amanti del marchio una grandissima sorpresa: a Eicma torna il Caballero! Questa moto ha segnato un epoca, diventando una vera e propria leggenda del fuoristrada (nella foto la Caballero RC 125 1978), ma non solo, ed è presumibile che la versione 2017 sarà una delle più attraenti novità della fiera. La gamma Caballero sarà caratterizzata dallo stile unico ed iconico, ricordando nelle forme e nel carattere la versione storica, uscita per la prima volta dalla sede di Barzago nel 1969. La gamma Caballero sarà realizzata in tre cilindrate, con motori 125, 250 e 500 cc.  Due saranno invece gli allestimenti presenti in fiera, una versione “dual” adatta a un uso on e offroad e una versione Flat-Track.
Martedì 8 Novembre alle ore 12 presso lo stand Fantic (Hall 18 - stand H83) si terrà la conferenza di presentazione della collezione Caballero, della nuova gamma Enduro e Motard e di tutto il segmento E-Bike Fantic. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA