Statistiche web

FantaMOTOGP: festeggiamo il vincitore dell’edizione 2016

Il weekend di Valencia, col Mondiale della Classe Regina già nelle mani di Marquez, ha assegnato anche il 4° titolo del nostro gioco, FantaMOTOGP. Il vincitore 2016 si chiama Fabio Castagnetti, 50enne della provincia di Cremona: super appassionato di moto italiane e tifosissimo di Rossi, è stato commissario di pista a Monza

COMPLIMENTI!

Il Motomondiale è concluso da settimane, col titolo 2016 della MotoGP vinto da Marquez fin dalla gara di Motegi e il Cabroncito che - secondo il nostro sondaggio - è destinato a battere i record di Rossi e Agostini. Ma Valencia, epilogo della stagione 2016 e teatro delle prime schermaglie di quella 2017, ha incoronato un altro campione, il miglior pronosticatore di FantaMOTOGP.
 
Il nostro gioco è ormai alla quarta edizione e, dopo aver festeggiato le vittorie di Andrea nel 2013, Angelo nel 2014 e Manuele l’anno scorso, proclama vincitore per il 2016 Fabio Castagnetti.
Il trionfatore  ha giocato col nickname “Fabiobrutale” ed è un aficionado delle posizioni di alta classifica, come scopriamo dalle risposte all’intervista con cui si presenta ai lettori di Motociclismo e descrive la propria, enorme passione per la moto (anche con le foto che ci ha inviato per la gallery).

“anche quando ero primo temevo di fare la fine di Valentino nel 2015!”

Complimenti! Sarai tester per un giorno. Felice?
Felicissimo di aver vinto! C’ero già andato vicino nel 2014 arrivando 2° e stavolta ce l’ho fatta!
 
Presentati ai lettori di Motociclismo: di dove sei, quanti anni hai, cosa fai nella vita?
Sono un neo cinquantenne e vivo a Casalbuttano, provincia di Cremona, con mia moglie Gessica e mia figlia Giorgia, e mi occupo della distribuzione presso il deposito di zona di un noto marchio del settore alimentare.
 
Che tipo di motociclista sei?
Vado in moto dall’età di 16 anni ma al momento lavoro e famiglia mi lasciano poco tempo quindi sono il classico “ motociclista della domenica” con 3-4 amici amanti delle  moto italiane e rosse…
 
Che moto hai?
Una meravigliosa MV Agusta brutale 910S (rossa)
 
Qual è il segreto che ti ha permesso di battere tutti al "Fanta"?
Sicuramente una buona dose di fortuna ma probabilmente anche un po’ di esperienza, dato che seguo il mondiale dai tempi di Roberts/Spencer (ero a Imola per l’ultimo GP del 1983) e ho fatto pure per alcuni anni il commissario di percorso ai box nei GP SBK di Monza.
 
Quando hai pensato di non farcela e quando invece sei stato sicuro che avresti vinto?
Ho pensato di non farcela quando in estate, per ben due volte e per problemi non dipesi da me, non sono riuscito a giocare. Sicuro di farcela mai, anche quando ero primo temevo di fare la fine di Valentino nel 2015!
 
Hai partecipato anche a FantaMotoSBK?
Ho partecipato anche a FANTASBK e sono arrivato 5°.
 
Ci riproverai anche l’anno prossimo con FantaMOTOCICLISMO?
Sicuramente parteciperò anche l’anno prossimo ai due “ FANTA”.
 
Ora che sei anche tu un tester (per un giorno), che moto ti piacerebbe provare?
Mi piacciono molto le supernaked e mi piacerebbe moltissimo provare la KTM 1290 Super Duke R ma anche l’Aprilia Tuono e il Monster 1200 R, anche in pista!
 
Ti ha stimolato di più l'obbiettivo della... ricompensa finale, la voglia di migliorare sempre più le tue performance o la voglia di far meglio di qualche amico anche lui in "carena" con il Fanta?
La ricompensa è sempre stata per me un sogno, ma dato che non si pensa veramente di vincere, è stato soprattutto un gioco e una sfida al mio amico motociclista “OBY 73”.
 
Il peggior risultato della stagione? E il migliore?
Miglior risultato i 74 punti di Jerez , peggiori un paio di “zero”.
 
Quali giocatori hai temuto di più?
Tutti e nessuno, dato che dal mio smartphone non riuscivo a vedere la classifica completa ma solo la mia posizione.
 
Per quale pilota hai tifato quest’anno?
Il pilota per cui ho tifato quest’ anno è lo stesso degli ultimi 20… Valentino Rossi!
 
A chi dedichi questo risultato?
La vittoria la dedico a mia moglie e mia figlia, che “supportano” e “sopportano” questa mia grande passione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA