Statistiche web

Fabrizio Meoni: 9 anni fa la sua ultima Dakar

Il ricordo del pilota aretino, scomparso nell’edizione 2005 della Dakar in seguito ad una caduta, è ancora vivo in tutti i noi. Un video ci riporta alla mente Fabrizio e le sue imprese, soprattutto quelle non sportive…

Fabrizio meoni: 9 anni fa la sua ultima dakar

Come già capitato l'anno scorso, i giorni della Dakar "incrociano" con quello che segna l'anniversario della scomparsa di un grande dakariano: Fabrizio Meoni (vincitore nel 2001 e nel 2002). Il pilota di Castiglion Fiorentino, con la sua genuinità e semplicità, avvicinava tutti. Un grande sportivo, ma soprattutto un grande uomo. L’amore per il deserto lo aveva contagiato a tal punto che la moto non bastava più. Ecco che il suo passaggio attraverso quelle dune, quei villaggi, dovette fare i conti con il desiderio di lasciare un segno forte. Ciò che non è riuscito a terminare Fabrizio, scomparso per un tragico scherzo del destino in quella che doveva essere la sua ultima Dakar, lo ha fatto la sua famiglia con la Fondazione Fabrizio Meoni, che ha portato avanti numerosi progetti per aiutare le popolazioni di quelle terre. Ciao, Fabrizio, sei sempre con noi.

 

Qui il video realizzato da Giovanni Melani, giornalista aretino, in ricordo di Fabrizio Meoni (in gallery molte foto del "Cinghiale", in moto e non).

Progetto Meoni

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA