Statistiche web
05 September 2014

European Classic Series: in arrivo il terzo round

Il prossimo appuntamento con l’endurance d’epoca è previsto per il primo weekend di settembre: la terza gara dell’anno si corre sul circuito al Nürburgring, durante il Moto Bike Festival

European classic series: in arrivo il terzo round

Con l’arrivo di settembre finiscono le vacanze per i piloti, che devono tornare in pista per ricominciare la bagarre: il 5, 6 e 7 settembre, oltre al Mondiale Superbike a Jerez, sarà il turno dell’European Classic Series, il campionato europeo dedicato alle moto vintage da endurance.

 

TERZO ROUND

Sul circuito del Nürburgring prende il via il terzo round (su quattro) della stagione. Per Richard Hubin and Grégory Fastré, primi in campionato nella classe Maxi grazie alla vittoria delle due scorse gare di Spa e Le Castellet, sarà la chance perfetta per iniziare a ipotecare il titolo. Oppure, per gli avversari del team Sweatshop Phase One, l’occasione giusta per provare a riagguantare i fuggitori. In realtà, sarà l’affidabilità dei mezzi meccanici a dettare legge: specialmente in questo tipo di competizioni, con moto d’epoca, ogni guasto tecnico è dietro l’angolo, pronto a rovinare il buon lavoro dei piloti. La situazione è simile anche nella categoria Classic 1000, dove la Scuderia Officine Toscane ha già ottenuto due successi quest’anno, mentre nella 750TT è ancora tutto da definire. C’è grande attesa, quindi, per le ore 12 di domenica, quando la gara prenderà il via con una partenza in stile Le Mans!

 

Cliccate qui per le foto dell’ultima gara dell’European Classic Series, la 4 Ore di Spa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA