Statistiche web

Energica Motor Company: nuove assunzioni (e debutto sul mercato inglese)

L’Azienda modenese ricerca alcune figure professionali per ampliare il proprio staff: tra i profili richiesti vi sono meccanici, ingegneri e commerciali (quasi esclusivamente per gli Stati Uniti). E mentre la Factory italiana “cresce”, debutta nel Regno Unito 
 

Ultime novità dal mondo EMC

Dopo avervi parlato del debutto di Energica Motor Company in borsa e avervi mostrato un nuovo video che ha come protagonista la naked Eva, oggi vi diamo qualche altra news relativa all’Azienda italiana che produce moto elettriche. La Factory modenese, in continua crescita, ricerca alcune figure professionali per ampliare il proprio staff ed annuncia anche il debutto sul mercato del Regno Unito.
 

Energica: al via nuove assunzioni

Se siete alla ricerca di lavoro non dovete far altro che visitare il sito dell’Azienda (potete cliccare qui) ed inserire la vostra candidatura. I profili richiesti sono quello di meccanico, ingegnere e commerciale.
“Le nuove assunzioni e il nuovo stabilimento di produzione da 3.000 mq confermano il nostro investimento sul mercato EV. La competenza è uno dei principali valori della nostra Azienda insieme all’alta tecnologia e alla cura del dettaglio, elementi necessari per guidare il mercato” ha affermato Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A.

Le moto elettriche italiane arrivano anche nel Regno Unito

L’altra novità che riguarda la Factory modenese è il debutto sul mercato inglese: Moto Corsa Limited sarà il Concessionario Ufficiale Energica per il Regno Unito. L’Azienda, che ha sede a circa 60 km da Southampton (nel sud dell’Inghilterra), è stata fondata da Mike Russell de Clifford nel 2004. Grazie all’esperienza ventennale del proprietario, Moto Corsa Limited è ad oggi considerato un punto di riferimento per gli appassionati di moto italiane.
Un terreno fertile per Energica Motor Company visto il trend positivo del mercato inglese dei veicoli elettrici. Come dimostrano i dati sulle vendite della SMMT (Society of Motor Manufacturers and Traders) il mercato dei veicoli elettrici nel Regno Unito è aumentato notevolmente negli ultimi anni. Nel 2014 sono state registrate circa 500 auto elettriche, nel 2015 altre 2.400 unità.
Il piano economico a lungo termine del Regno Unito prevede lo stanziamento di 600 milioni di sterline entro il 2020 nell’ambito della sostenibilità. Il progetto Go Ultra Low Cities è una parte fondamentale di questo piano: coinvolge 4 grandi città inglesi (Bristol, Londra, Milton Keynes e Nottingham), le quali hanno ricevuto 40 milioni di sterline per promuovere la diffusione di veicoli elettrici.
Il CEO di Energica ha commentato: “La costruzione di una rete distributiva testimonia come gli operatori del settore credano nella nostra azienda e nei nostri prodotti. I dealer Energica sono innanzitutto partner con cui stiamo avviando un cammino per il successo del Brand”.
1/22 Milano, 29 gennaio 2016, per Energica Motor Company S.p.A. è il primo giorno di quotazione presso il palazzo della Borsa
© RIPRODUZIONE RISERVATA