Statistiche web

1.260 km in 24 ore: Energica entra nel Guinness World Record

La supersportiva elettrica Energica Ego ha conquistato il Guinness dei primati percorrendo 1.260 km in 24 ore. Motociclismo vi racconta l’impresa in esclusiva
Beat Strickler, il nuovo detentore del record
Beat Strickler e Markus Berthoud hanno percorso 1.260 chilometri in 24 ore in sella a una elettrica Energica Ego stradale non modificata. Con questa impresa, Energica Ego entra nel Guinness World Record come la moto elettrica capace di percorrere in un solo giorno il maggior numero di chilometri. Il precedente detentore del record, infatti, si era fermato a quota 800. Il tutto è avvenuto sotto il controllo dei giudici del Guinness dei primati, che hanno convalidato la prova. Beat Strickler e Markus Berthound hanno commentato così la loro impresa:

“È stata una grande esperienza e ci siamo divertiti. La rete delle stazioni di ricarica sta crescendo ovunque e non abbiamo avuto problemi in questo senso. Tuttavia, siamo stati rallentati dal sistema di pagamento della corrente elettrica attraverso App: non tutti i gestori accettano la medesima piattaforma e questo fa perdere tempo prezioso nel download e nella registrazione al servizio. Per questi 1.260 chilometri, la Ego ha sfruttato 126 kWh di energia, che corrispondono a 12 litri di benzina. Una piccola macchina avrebbe bisogno di 60 litri di benzina per percorrere la stessa distanza. Avremmo fatto più strada se non avessimo trovato un ingorgo sull’autostrada tedesca, ma siamo davvero soddisfatti. Stare in sella alle Ego per così tanto tempo non è male, è comoda anche su lunghe distanze”.

Può interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA