Statistiche web

Enduro 2016: Battig e Honda RedMoto ancora insieme

Prosegue l’avventura di Alessandro Battig nel Team Honda RedMoto. Dopo i successi ottenuti nella stagione 2015 (ad esempio la vittoria nell’Italiano), la volontà del pilota di Trieste è quella di migliorare i risultati conquistati, sempre in sella alla CRF250R

Continuità e volontà di crescita

Il triestino Alessandro Battig sarà nuovamente in sella alla Honda CRF250R Enduro anche nel 2016. Arriva infatti il rinnovo da parte dal Team Honda RedMoto per uno dei grandi protagonisti della passata stagione (qui tutti i risultati), una collaborazione che prosegue all’insegna della continuità e della volontà di migliorare lo straordinario successo già ottenuto insieme. Battig, reduce dalla conquista del Titolo Italiano 2015 nella classe E1 e della quarta posizione nel Campionato Mondiale Enduro Junior,  si è detto molto soddisfatto di fare ancora parte della famiglia Honda-RedMoto per il 2016. Desideroso di fare bene da subito, Alessandro si pone come obiettivo quello di concentrarsi e lavorare duramente in vista dell’unico risultato sperato: vincere il più possibile.

ottimisti in RedMoto

Egidio Motta, titolare del Team RedMoto, è decisamente soddisfatto dell’accordo raggiunto con Alessandro Battig: “Sono davvero contento che Battig faccia ancora parte del nostro progetto, tutto il Team è felice di riabbracciarlo e non vede l’ora di ricominciare a lavorare come già si è fatto nei mesi scorsi. Battig ritroverà al suo fianco una formazione e un ambiente che già ha avuto modo di apprezzare nella vittoriosa stagione conclusa, noi tutti sappiamo il suo indiscusso valore ed è per questo che riponiamo la massima fiducia in lui. L’obiettivo è quello di andare forte già a Lignano, per questo motivo il lavoro di Battig nella messa a punto della moto è già iniziato col supporto fondamentale di Antonio Specia, nostro responsabile tecnico”.
Parlando di Lignano Sabbiadoro (UD), Motta si riferisce agli Assoluti d’Italia (al quale, come da consuetudine, è abbinata la Coppa Italia), per i quali viene confermata la tappa inaugurale sul lido friulano, amata dal pubblico e poco dai meccanici, che dovranno, come nel 2015, confrontarsi con i mille problemi che comporta una gara su un fondo estremamente sabbioso. Battig la pensa diversamente, dato che l’anno scorso ha vinto…
1/9 Alessandro Battig in azione durante il 2015

“Con RedMoto voglio continuare a vincere”

Ecco le dichiarazioni d’intenti di Alessandro in vista del 2016 “Desidero ringraziare Egidio Motta per la fiducia che mi ha accordato e, insieme a lui, tutta la sua squadra e l’intero staff tecnico: sono molto orgoglioso di far parte della grande famiglia Honda-RedMoto per il 2016. Adesso voglio concentrarmi sulla stagione che verrà. Insieme alla squadra lavoreremo duramente per conquistare l’obiettivo che ci siamo fissati: vincere il più possibile nel 2016”.

Alessandro Battig: la carriera

Alessandro Battig, classe 1992, ha alle sue spalle una carriera di tutto rispetto per un giovane di ventitré anni. Dopo essersi laureato Campione Italiano Debuttanti Minicross nel 2000 lascia alle sue spalle una lunga striscia di successi nel mondo del cross. Il suo approdo alle competizioni enduristiche avviene solo nel 2013, anno in cui partecipa ad alcune gare degli Assoluti d’Italia e del Mondiale EJ.
Nel 2014 Battig si piazza 5° nel Campionato Assoluti d’Italia e 10° nel Campionato Mondiale EJ (qui tutti i risultati del campionato). Dopo essere stato confermato nel 2015, il friulano rivela tutto il suo potenziale concludendo la stagione al 1° posto degli Assoluti d’Italia Enduro nella categoria E1 (ecco la gallery con le foto più belle) e al 4° nel Campionato Mondiale EJ. Un percorso, quello del pilota triestino, davvero promettente e che fa ben sperare anche per la stagione agonistica 2016 (qui il calendario).
 
Principali risultati
  • 2000 Campione Italiano Debuttanti Minicross
  • 2002 Campione Italiano Cadetti Minicross
  • 2003 Campione Europeo MX Master Kids Junior Minicross
  • 2006 Secondo posto al Campionato Italiano Senior Minicross
  • 2007 Terzo posto al Campionato Italiano Senior Minicross
  • 2008 Campione Italiano MX2
  • 2010 Partecipazione al Mondiale MX2
  • 2012 Campione Italiano MX2
  • 2013 Partecipazione a qualche gara di Assoluti E1 e Mondiale EJ
  • 2014 5° Campionato Assoluti Italia E1, 10° Campionato Mondiale EJ
  • 2015 1° Campionati Assoluti Italia E1, 4° Campionato Mondiale EJ
© RIPRODUZIONE RISERVATA