Statistiche web

Enduro Gorle 2014: dal 20/8 con Giò Sala e i campioni del Mondiale

Mancano pochi giorni alla undicesima edizione della gara di enduro organizzata da Giovanni Sala per beneficenza in collaborazione con il Gruppo Alpini di Gorle, il Motoclub Chieve e KTM Italia. Nell'evento ospitato dal comune bergamasco tante novità per il 2014. L’anno scorso vinse Salvini, chi lo batterà?

Enduro gorle 2014: dal 20/8 con giò sala e i campioni del mondiale

Dopo il successo della decima edizione (clicca qui per il report del 2013), torna la manifestazione tutta “offroad” organizzata dal cinque volte Campione del Mondo di Enduro Giovanni Sala che, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Gorle, il Motoclub Chieve e KTM Italia, organizza una raccolta fondi in favore di Suor Isolina, responsabile della missione “Project Fèminin“ di Atar, Mauriania. Lo scorso anno erano presenti quasi 200 mezzi tra enduro, mini enduro, moto d’epoca, bicilindrici, quad e ciclomotori come Vespe e Ciao. Il ritrovo è sempre a Gorle (BG), di fianco allo stadio comunale.

 

UNA FESTA CONTINUA

Il programma dell’evento è denso di appuntamenti: si comincia il 20 agosto con la Mototerapia organizzata da Vanni Oddera e dai ragazzi della DaBoot FMX, che accoglieranno sulle proprie moto un gruppo di giovani diversamente abili e li porteranno “a spasso” sulla pista di atletica dello stadio di Gorle. Il 21 agosto sera, spazio al Freestyle, sempre con i DaBoot, che si cimenteranno nelle loro folli acrobazie ad alto contenuto adrenalinico. Il 23 agosto il clou dell’evento, con la partenza dall’undicesima edizione dell’Enduro Alpini di Gorle. Dalla tarda mattinata il via alle batterie, con cancelletto di partenza e manche una dietro l’altra. Palpitante attesa quindi per i grandi nomi dell’enduro italiano e non solo. Vi bastano i nomi di Salvini, Oldrati, Moroni, Albergoni...?

 

NOMI IMPORTANTI

Nelle ultime due edizioni dell’Enduro Alpini Gorle la vittoria è andata al campione del mondo Alex Salvini (Honda Zanardo) che ha combattuto gomito a gomito con “top rider” e “umani” del calibro di Thomas Oldrati (Husqvarna), Alessandro Botturi (Husqvarna CF Racing), Giacomo Redondi (Beta), Rudy Moroni (KTM), Simone Albergoni (KTM Marquis), Matteo Bresolin (KTM GPMotorsport), Nicola Piccinini, Andrea Manarin, Andrea Di Luca, Marcello Petrogalli, Matteo Rivoltella, Stiven Carrara, l’intera famiglia Ghislandi e Igor Sonzogni, solo per citarne alcuni.

 

LA LOTTERIA

La corsa ai biglietti della lotteria si sta facendo serrata, anche perché il primo premio è una fiammante KTM 125 Duke! Tutte le info sulla lotteria le trovate all’interno della nostra gallery.

 

DOVE

Appuntamento al centro sportivo di Gorle (BG), Autostrada A4 Milano - Venezia, uscita Bergamo.

Info sui programmi e regolamento di gara: www.giosala.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA