Statistiche web

Enduro estremo: la Red Bull Romaniacs 2013 in 3 video

Una delle più massacranti competizioni di enduro estremo si è svolta a Sibiu (Transilvania - Romania). È passato già qualche giorno, quindi facciamo solo qualche accenno alla cronaca, lasciando tutta l’emozione alle immagini

Enduro estremo: la red bull romaniacs 2013 in 3 video

5 giorni di durissimo fuoristrada, per la decima edizione del Red Bull Romaniacs. Si tratta di una delle gare di enduro estremo più toste del mondo, e anche quest’anno le aspettative degli appassionati e dei piloti non sono andate deluse. Con un parco partenti pieno di star (Jonny Walker, Chris Birch, Wade Young, Graham Jarvis, Ivan Cervantes, ecc.), dal 2 al 6 luglio a Sibiu, nei Carpazi Transilvani si è vissuto solo di off road. Riassumiamo brevemente l’andamento della gara: Graham Jarvis ha fatto capire subito che batterlo sarebbe stato difficilissimo, d’altronde partiva con 3 successi in carniere su 9 edizioni disputate. Ed in effetti il talentuoso britannico della Husaberg è arrivato all’ultimo giorno con un vantaggio di ben 50 minuti da gestire, cosa che gli ha permesso di vincere in scioltezza per la quarta volta lasciandosi alle spalle il sorprendente Alfredo Gomez, 2° al debutto. Lo spagnolo, compagno di squadra di Jarvis, per tutta la gara non è mai sceso dal podio virtuale, riuscendo nel finale a vanificare i tentativi di rimonta di Jonny Walker e Andreas Lettenbichler, con quest’ultimo che si è aggiudicato il 3° posto nell’ultima giornata di gara.

 

La competizione è finita con un numero elevatissimo di partecipanti giunti al traguardo: il 60% dei partenti. A vedere le immagini della gallery e dei video non si direbbe che in così tanti siano riusciti a finire la gara…

 

GLI HIGHLIGHTS

 

SUPER SLOW MOTION DA BRIVIDI

 

STORIA DELLA RED BULL ROMANIACS

 

Classifica finale

1, Graham Jarvis, UK, Husaberg, 23 hours 46 minutes 55 seconds
2, Alfredo Gomez, Spain, Husaberg, 24h32m21
3, Andreas Lettenbichler, Germany, Husqvarna, 24h46m57
4, Jonny Walker, Britain, KTM, 24h50m46
5, Paul Bolton, Britain, KTM, 26h01m54
6, Chris Birch New Zealand, KTM, 26h05m26
7, Ben Hemingway, Britain, Beta, 26h42m26
8, Philipp Scholz, Germany, KTM, 32h02m41
9, Lars Enoeckl, Austria, KTM, 32h06m36
10, Wade Young, South Africa, Husaberg, 32h10m37

 

Se siete pazzi per l’enduro estremo, andatevi a rivedere com’è andato l’Erzberg Rodeo 2013…

© RIPRODUZIONE RISERVATA