Andrea Dell'Orto nuovo presidente di Eicma

20 June 2018
di Giuseppe Cucco
Andrea Dell'Orto nuovo presidente di Eicma
Andrea Dell'Orto
A seguito delle dimissioni di Antonello Montante, Andrea Dell'Orto è stato nominato nuovo Presidente di Eicma. Da Ducati arriva anche un nuovo membro del CdA

In seguito delle dimissioni di Antonello Montante (dovute all'arresto con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione) si è riunito ieri sera il Consiglio Generale di Confindustria ANCMA, che ha proposto Andrea Dell’Orto come nuovo presidente di Eicma.

L’Assemblea di Eicma ha accolto la proposta, eleggendo l’ing. Andrea Dell’Orto, già Presidente in carica di Confindustria ANCMA, Presidente di Eicma spa. Contestualmente è stato nominato l’ing. Gianluca Vignaroli di Ducati Motor Holding spa quale nuovo membro del CdA di Eicma.

Andrea Dell'Orto nuovo presidente di Eicma
Andrea Dell'Orto

Chi è Andrea Dell'Orto?

Andrea Dell'Orto nuovo presidente di Eicma
Andrea Dell'Orto

Classe 1969, laurea in Ingegneria Gestionale, coniugato con 2 figli e la passione per lo sport. Andrea Dell’Orto è nell’azienda di famiglia dal 1997, dove ha iniziato il suo percorso formativo nel reparto Qualità per passare poi alla Logistica fino a ricoprire il ruolo di Sales & Marketing Manager. Gestisce in prima persona la divisione Motorsports e si occupa direttamente del business development e delle strategie commerciali e marketing aziendali. È Vice Presidente Esecutivo di Dell’Orto Spa e Chairman di Dell’Orto India Pvt. Ltd. Attivo nella vita sociale e collettiva del territorio, attualmente dopo la fusione con Assolombarda e Confindustria Monza e Brianza, ricopre il ruolo di Vice Presidente e di Presidente del Presidio Territoriale di Monza, è anche membro della Consiglio Generale di Confindustria ed è stato anche Presidente di SIAS Autodromo Monza. Da dicembre 2017 è Presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motocicli Accessori).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta