Statistiche web
17 April 2012

Eicma 2012 convince già

Contro la crisi, risposta positiva degli espositori alle novità 2012: chiesto il 31% di spazio in più. Si parte il 15 novembre per un Salone a tutta passione

Eicma 2012 convince già

Eicma 2012 sarà la settantesima edizione del Salone di Milano. A metà strada tra l’edizione 2011 e la prossima, dopo aver tracciato positivi bilanci, è tempo di guardare al futuro. L’edizione che prenderà il via il 15 novembre 2012 vedrà l’Eicma rinnovarsi all’insegna della passione, delle due ruote ecologiche e del turismo (ne abbiamo parlato qui), e si cominciano a raccogliere i frutti di questa impostazione meno… ingessata. Infatti, nonostante la crisi che attanaglia il settore delle due ruote, la superficie richiesta è aumentata del 31%, c’è il 20% di espositori stranieri e la stessa percentuale definisce il numero di ritorni e prime volte.

EICMA è più di una semplice vetrina - dichiara Pier Francesco Caliari, direttore generale di Confindustria ANCMA ed EICMA – l'essenza del nostro evento è la capacità di creare una forte sinergia tra l’esposizione statica, la città e il pubblico più ampio possibile. Tutto questo grazie al percorso che, ogni anno, stabiliamo per arrivare a novembre, con una serie di progetti dal carattere singolare, e a tutte le attività che Confindustria ANCMA segue sotto il profilo istituzionale. EICMA raccoglie le esigenze del mercato, da una parte, e costituisce un ponte per il futuro dall’altra”.

In parole semplici, riassumendo (e in attesa di ulteriori novità): sempre più attenzione al custom, al turismo e alla mobilità sostenibile, l’area live traboccante di eventi, una linea di abbigliamento, concorsi fotografici, eventi fuori dalla sede istituzionale della fiera… E poi iniziative in collaborazione col mondo editoriale, per raccontare le due ruote senza escludere alcun aspetto.

 

70° Eicma

Fiera Milano Rho
13 e 14 novembre 2012 (stampa e operatori)
15, 16, 17 e 18 novembre 2012


www.eicma.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA