Statistiche web
30 March 2012

È uscito Motociclismo di aprile

Numero ricchissimo, dominato dalla comparativa delle crossover in Sardegna. E poi i test delle novità Aprilia, BMW, Moto Guzzi e Yamaha, lo scooter elettrico Etropolis, le special di Super Wheels, il turismo, la tecnica: da non perdere

Editoriale

SFOGLIA MOTOCICLISMO DI APRILE

Da oggi in edicola c’è Motociclismo di aprile. La parte del leone la fa la comparativa delle crossover/enduro stradali in Sardegna (cliccate qui per vedere tutto quanto abbiamo pubblicato sul sito a riguardo: video, gallery, aggiornamenti live) ma nella sezione test e prove vi diciamo tutto anche della motardona Aprilia Dorsoduro 1200 e dei maxi scooter Aprilia SRV850 e BMW C600 Sport e C650 GT. Poi il primo test della nuova Moto Guzzi V7 Stone e della motard racing Yamaha YZ450SM.

Nella rubrica Muoversi in Città c’è la prova completa dello scooter elettrico Etropolis, con tanto di rilevamenti, e quella della entry level SYM SB250Ni mentre nella sezione Super Wheels potrete godervi il test a Monza  della spettacolare Crossbreed Cycles Desmohog, special con motore ibrido Harley-Davidson/Ducati (!)

Per lo sport, approfondiamo l’argomento della categoria 125 2T nel cross, mentre i viaggi di questo mese toccano il Sudan, e riparte l’iniziativa “I viaggi di Motociclismo” (cliccate qui per sapere cosa abbiamo fatto l’anno scorso) con un tour nel Chianti, dove i partecipanti potranno provare la Aprilia Dorsoduro 1200. Infine la tecnica: tutto su come usare il motore come parte integrante della ciclistica.

Infine permetteteci un piccolo ma orgoglioso richiamo ad un nostro successo: come avevamo promesso, siamo riusciti a mettere a punto insieme a 24hAssistance una polizza di assicurazione specifica per i ciclomotori (50 cc) particolarmente vantaggiosa. Si chiama Motoplatinum e permette di risparmiare oltre il 50%. Cliccate qui o visitate la home page del nostro club Amici di Motociclismo per constatare quanto meno potete spendere.

 

Buona lettura!

50 cc: ecco la polizza

Un’assicurazione straordinaria che consente di risparmiare oltre il 50% Si chiama Motoplatinum e l’abbiamo messa a punto con 24hAssistance. Sempre premiata la sicurezza

 

Ci siamo riusciti: abbiamo una assicurazione RC davvero vantaggiosa per i cinquantini. Una vera conquista, non facile da ottenere, impegnativa nelle risorse che sono state messe – sono almeno due anni che cerchiamo il partner ideale – in campo. Uno dei grandi problemi che riguardano la diffusione e la vendita dei ciclomotori è proprio l’esorbitante costo della polizza: se abitate in certe città italiane pagate l’assicurazione ben oltre il prezzo di acquisto del motorino.

Per legge, una assicurazione vi deve sempre e comunque accendere una polizza, non si può rifiutare. Di fatto, propongono però, tariffe così svantaggiose da mettersi fuori mercato e scoraggiare chiunque. Abbiamo chiesto al Gruppo 24hAssistance, specializzato proprio per le due ruote, di elaborare una polizza che prima di tutto potesse far risparmiare dei soldi, veri soldi, non minimi sconti. Senza retorica, spendere di meno è la priorità per tutti, oggi più di prima. E se pensate che questa polizza, che si chiama Motoplatinum, permette di risparmiare oltre il 50%, crediamo di esserci riusciti.

Ce l’abbiamo fatta contro ogni difficoltà, non vi diciamo i mille paletti e artifizi burocratici per cercare di bloccarla e vi invitiamo ad andare sul nostro sito oppure attraverso il nostro club Amici di Motociclismo per constatare quanto meno potete spendere. Andate a fare il preventivo e confrontatelo con gli altri, verificando quanto sia davvero più conveniente. Lo potete vedere velocemente su questo numero dove abbiamo pubblicato una tabella comparativa della polizza. Solo questo sarebbe sufficiente per vincere ogni dubbio…

Non solo abbiamo pensato al risparmio, ma come sempre alla sicurezza, una delle attenzioni più pressanti della nostra rivista: Motoplatinum nasce, infatti, con l’intento di premiare i motociclisti più virtuosi, quelli più attenti alla guida, ma anche che si sanno anche proteggere: chi in caso di incidente indossa il paraschiena non pagherà la franchigia fissa che si chiede al conducente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA