Statistiche web

Dunlop premia chi fa più sorpassi nei Mondiali Moto2 e Moto3

Insieme al Motomondiale 2015, parte "Forever Forward ", il Trofeo che premia chi, nel corso della stagione, scala il maggior numero di posizioni. Le classifiche speciali verranno infatti stilate ai piloti che effettueranno più sorpassi o le rimonte più efficaci

Dunlop premia chi fa più sorpassi nei mondiali moto2 e moto3

Dunlop ha dato il via al progetto Forever Forward che, nel corso della stagione Moto2 e Moto3, premierà i piloti delle due classi che effettueranno il maggior numero di sorpassi. Cliccate qui per vedere i piloti gommati Dunlop in azione nelle prove e nelle qualifiche del GP del Qatar, con le pole position andate a Masbou in Moto3 e a Sam Lowes in Moto2.

 

Forever forward: chi fa più sorpassi vince!

La casa inglese, fornitore ufficiale per i Mondiali Moto2 e Moto3 (gomme slick in due configurazioni per l'anteriore e altrettante per il posteriore), al termine di ogni competizione, caricherà sul sito ufficiale della MotoGP la classifica dei piloti che sono riusciti a scalare il maggior numero di posizioni rispetto a quella di partenza. A fine stagione, il pilota che avrà registrato i progressi maggiori sarà premiato con il Trofeo Dunlop Forewer Forward. Dopo ogni gara, sempre sul sito ufficiale della MotoGP, gli appassionati potranno inoltre guardare un video in cui saranno mostrate le migliori azioni di sorpasso.

 

Non ci resta, quindi, che gustarci le gare (qui gli orari TV) e vedere quali saranno i primi piloti ad aggiudicarssi la testa delle speciali classifiche Dunlop. In tema di MotoGP, invece, ricordate che c’è FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della classe regina e, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno (qui il regolamente completo). Per partecipare cliccate sul pulsante arancione.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA