Statistiche web

Ducati World, il primo parco divertimenti motociclistico in Italia

Un’intera area Ducati nascerà all’interno di Mirabilandia. Sarà la prima attrazione in Italia a tema motociclistico, con montagne russe, simulatori di guida, showroom, ristoranti, un negozio e un’area gioco per i più piccoli
Ducati World è il primo parco divertimenti a tema motociclistico in Italia

Piloti… per divertimento

La Casa di Borgo Panigale e Parques Reunidos, uno dei maggiori operatori di parchi divertimento al Mondo, hanno siglato un accordo per lo sviluppo di Ducati World, un’intera area dedicata alla Rosse che nascerà all’interno del parco divertimenti Mirabilandia (Savio – RA). Ducati World sarà la prima area a tema esclusivamente motociclistico ad essere inserita in un parco divertimenti in Italia. Il progetto occuperà un’area di circa 35.000 metri quadri e l’apertura al pubblico è prevista per il 2019.

L’area di Mirabilandia dedicata a Ducati includerà una montagna russa di nuova generazione, simulatori, realtà virtuale e attrazioni per i bambini. Il progetto prevede anche uno showroom dove i visitatori potranno trovare i modelli di moto che hanno fatto la storia del Marchio, un negozio dove poter acquistare abbigliamento e accessori e aree ristoro a tema Ducati e Scrambler.

Nel cuore della Motor Valley italiana ampio spazio al divertimento

Alessandro Cicognani, Ducati Leasing and Corporate Partnership Director, ha dichiarato: “Ducati World avrà il potere di far vivere ai visitatori un emozionante viaggio dentro al nostro brand. Grazie all’accordo con Parques Reunidos svilupperemo la prima area a tema motociclistico in un parco divertimenti italiano. La location di Mirabilandia, nel cuore della Motor Valley, aggiunge un ulteriore valore a questo progetto all’insegna del divertimento”.

Fernando Eiroa, CEO Parques Reunidos, ha aggiunto: “Questa partnership trasformerà Mirabilandia, permettendo al parco di attirare visitatori da tutto il Mondo. Ducati World, inserita nel contesto della forte tradizione emiliano-romagnola nel settore automotive, coinvolgerà gli appassionati di motociclette in un’esperienza innovativa, grazie alla solidità globale del brand Ducati e alla sua forte presenza locale”.

Queste le parole di Riccardo Marcante, Direttore Generale di Mirabilandia: “Siamo orgogliosi di poter ospitare nel nostro parco un brand come Ducati che rappresenta per molti italiani passione e adrenalina, valori che descrivono molto bene l’esperienza che i nostri ospiti vivono ogni giorno. Inoltre, questa partnership rappresenterà sicuramente anche un valore aggiunto per il territorio dove sono nate sia Mirabilandia sia Ducati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA