Statistiche web
14 April 2018

Le quattro Ducati Scrambler finaliste del contest Custom Rumble II

Sono state scelte tra 132 candidature le quattro Ducati Scrambler special che avranno accesso alla finale del contest Custom Rumble II. La vincitrice verrà eletta al World Ducati Week 2018
"Custom Rumble" è il concorso internazionale dedicato alle special che, ogni due anni, premia la Ducati Scrambler customizzata più bella. La seconda edizione del contest sta ora arrivando alla fase conclusiva: sono state scelte le quattro le moto finaliste che si contenderanno la vittoria.

Tutti i partecipanti al concorso hanno iniziato a lavorare alle loro opere lo scorso settembre; a fine ottobre è partita la votazione online, proseguita fino a marzo di quest’anno. Le proposte, realizzate da customizzatori provenienti da ogni parte del mondo, sono state votate direttamente sul sito, che ha ricevuto oltre 200.000 voti. Quattro le categorie in gara: “Best Dealer” riservata a tutti i concessionari ufficiali Ducati, “Best Private Customizer” per tutte le officine specializzate in customizzazione, “Best Customer” dedicata ai clienti Scrambler e “Rookie Rumble”, per gli appassionati under 35 che hanno personalizzato una Scrambler Sixty2.

132 in totale i partecipanti, che hanno spaziato da interpretazioni in stile Café Racer, a versioni Bobber, così come una versione elettrica “D-EV Project” realizzata da un preparatore tailandese.
Dopo mesi di voti, le quattro moto finaliste scelte sono:
  • Best Dealer: “ESG Rumble 400” proposta da Ducati Poland;
  • Best Private Customizer: “The Batass” realizzata da Piotr, Polonia;
  • Best Customer: “Black Ant” costruita da Sumalpan, Thailandia;
  • Rookie Rumble: “Aree” firmata da Tanapol, Thailandia
Sfogliate le immagini nella nostra gallery per le foto delle moto finaliste.

A luglio prossimo, durante il “World Ducati Week”, in programma dal 20 al 22 a Misano Adriatico, verrà decretata la Scrambler custom più bella tra le quattro in finale. A decidere il vincitore, che si aggiudicherà un viaggio per due persone in California, sarà una giuria di esperti, composta da designer, motociclisti e customizer.
Aree è la Ducati Scrambler Sixty2 special realizzata dai customizzatori Thailandesi di "Tanapol" finalista del contest Custom Rumble II nella categoria "Rookie Rumble"
© RIPRODUZIONE RISERVATA