Statistiche web

Belle strade e buon cibo: una app coi consigli firmati Scrambler

Ducati Scrambler lancia la app dedicata ai viaggi e allo street food. "Taste of Joy" è per chi vuole scoprire, in sella, i migliori itinerari del gusto nel nostro paese. La nuova App raccoglie oltre 150 indirizzi e itinerari per esplorare l’Italia da nord a sud alla ricerca dei sapori della nostra terra. Info e dettagli
 

Chioschi, piadinerie, agriturismi e ristoranti: in sella per scoprire i sapori di ogni regione

Il mondo di Scrambler Ducati, ormai sono anni che lo sappiamo, è racchiuso nella definizione di "Land of Joy". Ma il concetto di "joy", nel senso di godersi la vita, si estende a 360°, comprendendo anche il buon cibo. Ecco che allora la Land of Joy genera "Taste of Joy", una nuova app lanciata da Scrambler Ducati, una guida per esplorare l’Italia alla ricerca di sapori sempre nuovi e di racconti di chi lo street food lo vive, lo crea e lo reinventa ogni giorno. Con oltre 150 indirizzi italiani, distribuiti da nord a sud tra ristoranti, chioschi, pub, agriturismi, piadinerie e molto altro ancora, la app è un must per chi ama i viaggi e il buon cibo. Tra i tantissimi indirizzi di Taste of Joy ci sono anche quelli che propongono gli arrosticini abruzzesi e le tigelle emiliane, passando per gli etnici kebab e la porchetta nostrana; e poi, hamburger, fritture di pesce, frutta e centrifughe e, ovviamente, la gastronomia tipica. Regione dopo regione, tutta l’Italia culinaria è a portata di mano in una App facile da usare e graficamente coinvolgente.

Non solo buon cibo, anche itinerari da percorrere, ovviamente in moto

L’originalità di Taste of Joy sta anche nella proposta di itinerari percorribili e godibili in moto. C’è, per esempio, il breve racconto di un percorso calabrese lungo la Costa tirrenica, chiamata Riviera dei Cedri, ricco di sfaccettature, punti di vista, scoperte; e poi, quello siciliano che attraversa la Costa sud dell’isola da Erice a Ragusa di oltre 350 km tra i resti della Magna Grecia fino al Risorgimento e ai giorni nostri e dove la ricchezza dello street food locale viene elencata a prova dei palati più curiosi. E ancora, l’itinerario toscano tra la Cinta senese, carciofo e Chianti; o quello veneto della Bassa Veronese, un itinerario ad anello breve e semplice, in pianura, che permette di scoprire ogni angolo di questa zona misteriosa al confine con la Lombardia.

Restate sempre aggiornati

Un mondo che appartiene allo stile di vita proposto da Scrambler Ducati che, anche in questa nuova applicazione. Su Taste of Joy, infine, c’è la localizzazione di tutte le pompe di benzina presenti e disponibili sul territorio italiano, ulteriore supporto a chi viaggia in moto e vuole scoprire le strade, la cultura e il cibo del nostro fantastico Paese. I contenuti della nuova App di Scrambler Ducati vengono attentamente aggiornati con cadenza semestrale. La App è scaricabile direttamente dagli App Store e dal sito tasteofjoy.scramblerducati.com/. Per seguire le attività di Scrambler Ducati sui social network potete cliccate su twitter.com/scramblerducati, facebook.com/scramblerducati e instagram.com/scramblerducati/.
© RIPRODUZIONE RISERVATA