Statistiche web

Ducati Riding Experience, con Bayliss, Panigale 899 e Monster 1200

Le iscrizioni per il DRE 2014 sono ufficialmente aperte. Anche quest’anno la scuola di guida Ducati propone diversi corsi a seconda del proprio livello: si va dal base, per i neofiti delle due ruote, fino alla Troy Bayliss Academy, dove sarà direttamente il Campione australiano ad insegnarvi i segreti della guida in pista

Ducati riding experience, con bayliss, panigale 899 e monster 1200

Il ricco calendario della Ducati Riding Experience 2014 è stato comunicato. Si parte il 28 e 29 aprile da Adria per poi passare alle tappe del Mugello, la cui ultima data è fissata per il 10 settembre. Tra gli istruttori troverete piloti del calibro di Troy Bayliss, Niccolò Canepa, Manuel Poggiali, Paolo Casoli, Andrew Pitt, Dario Marchetti e Alessandro Valia. Vediamo in dettaglio tutte le novità.

 

ARRIVANO 899 E MONSTER 1200

Al DRE 2014 faranno la loro comparsa anche la Panigale 899 (corsi pista 1° e 2° livello) e la Monster 1200 (corso intermedio).

Queste le date in programma (ma se ne aggiungeranno di nuove):

 

  • 28 - 29 Aprile: Adria, Pista 1° livello
  • 29 Aprile, Adria: Intermedio
  • 29 - 30 Aprile: Adria, Pista 1° livello
  • 30 Aprile, Adria: Base e Intermedio

 

  • 13 - 14 Maggio, Mugello: Master di Pilotaggio
  • 14 Maggio, Mugello: Intermedio, Pista 2° livello e Troy Bayliss Academy
  • 14 - 15 Maggio, Mugello: Master di Pilotaggio
  • 15 Maggio, Mugello: Base, Intermedio, Pista 2° livello e Troy Bayliss Academy

 

  • 9 Settembre, Mugello: Intermedio e Pista 2° livello
  • 9 - 10 Settembre, Mugello: Master di Pilotaggio
  • 10 Settembre, Mugello: Base, Intermedio e Pista 2° livello

 

TRA I CORDOLI

Per il 2014 si rinnova il format del Corso Pista 1° livello e del Corso Master di pilotaggio. Differentemente dalle precedenti edizioni, infatti, questi due corsi si svolgeranno in 2 giornate. Per il corso 1° livello il pomeriggio del primo giorno sarà dedicato ad un briefing teorico e ad esercizi, mentre, nel Master di pilotaggio, sarà dedicato un momento di incontro (di circa 2 ore) con Alessandro Valia (responsabile del corso Master e collaudatore Ducati per le moto di serie) e Dario Marchetti (responsabile istruttori).

Non cambia invece il Corso Pista 2° livello, adatto a chi ha già esperienza in pista ma vuole migliorare, incrementando la velocità di ingresso e percorrenza, sfruttando al massimo l’accelerazione e perfezionando ulteriormente il suo stile di guida.

Allo stesso modo, tutto invariato per la Troy Bayliss Academy, il corso di altissimo livello tecnico dove il funambolo australiano accompagna per mano i suoi allievi alla scoperta dei segreti della guida. Per questo corso le moto utilizzate saranno le Panigale 1199 S dotate di scarico Termignoni.

I corsi in Pista di 1° e 2° livello potranno ospitare un massimo di 50 iscritti, divisi in gruppi di 5 persone, il corso Master accoglierà, invece, 12 iscritti, suddivisi in gruppi di 3 persone. Il corso Academy sarà limitato ad un numero massimo di 5 persone per ogni data. La partecipazione ai corsi in pista, inoltre, è riservata solo ed esclusivamente a chi è in possesso di patente A senza limitazioni di cilindrata.

 

SU STRADA

L’offerta della Ducati Riding Experience comprende anche corsi di guida per chi è alle prime armi, come il Corso Base (su Monster 796), oppure per chi intende migliorare la tecnica di guida e la sicurezza, ma pensa ad un utilizzo della moto stradale, come nel Corso Intermedio (Monster 1200, Multistrada S 1200, Hypermotard, Hyperstrada).

 

Per iscrizioni e informazioni www.ducati.it

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA