Statistiche web

Ducati Riding Academy: il programma dei corsi di guida 2018

Anche per il 2018 tornano i corsi di guida della Ducati Riding Academy. Confermati i viaggi di quattro giorni "Dream Tour" e il DRE; novità di quest'anno gli "Adventure Tours", tre giorni su strada e in off road. Info e programma
1/23 Casey Stoner, in sella alla Ducati Multistrada 1200 Enduro, al DRE Enduro
Ducati Riding Academy è il programma di corsi di guida della Casa di Borgo Panigale rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità in sella o, semplicemente, godersi un weekend di viaggio alla guida di una Rossa. Le attività della Riding Academy pongono al centro la sicurezza del pilota, ma allo stesso tempo offrono la possibilità di vivere un’esperienza coinvolgente ai motociclisti di ogni livello.
Per la stagione 2018 viene rinnovato il format del "Dream Tour", un viaggio di quattro giorni su strada attraverso le colline dell’appenino tosco-emiliano, che ha inizio con la visita alla fabbrica e al Museo Ducati a Borgo Panigale. La novità di quest’anno è "l’Adventure Tour", tre giorni su asfalto e in fuori strada, per vivere un’avventura all’insegna del divertimento sulle due ruote (solo 12 partecipanti ammessi).

Come avviene dal 2003, anche per la stagione in arrivo la Casa ripropone inoltre i Ducati Riding Experience (DRE): un'esperienza che, dall'anno della sua nascita ha coinvolto più di diecimila motociclisti provenienti da tutto il mondo. Tre le formule: Safety, Enduro e Racetrack, per imparare rispettivamente le basi della guida in moto, come condurre una motocicletta in fuoristrada, oppure migliorare il proprio stile di guida tra i cordoli.

Per maggiori informazioni sull’offerta dei Ducati Riding Experience vi rimandiamo al sito dedicato.
1/44 Ducati Riding Experience: le 1299 Panigale schierate al Mugello
© RIPRODUZIONE RISERVATA