Statistiche web

Ducati Project 1201 (Panigale Superleggera?): eccola!

Proprio non si riesce a tenerla segreta, questa moto! La nuova hypersportiva esoterica made in Borgo Panigale si mostra in tutto il suo splendore in queste foto che in teoria nessuno dovrebbe avere

Ducati project 1201 (panigale superleggera?): eccola!

Rispetto a quello che già sapevamo della grande novità sportiva che Ducati presenterà ad Eicma 2013 non ci sono informazioni inedite. Quindi dovrebbero essere confermati gli oltre 210 CV e il peso ridottissimo. Certo, anche il prezzo di circa 70.000 euro, la tiratura limitata a 500 pezzi in tutto il mondo e l’aura di esclusività assoluta che circonderà una moto fatta con il più alto grado di tecnologia mai usato dalla Ducati per una moto di serie.

 

LIVREA DUCATI CORSE

Cliccate qui per i dettagli, ma soprattutto andate a guardare le foto in gallery perché, è questa la novità, finalmente siamo in grado di mostrarvi la moto senza veli. Le foto mostrano una 1199 Panigale nella bellissima livrea Ducati Corse riservata finora alla Desmosedici RR e alla Multistrada Pikes Peak 2013, il tutto contornato dall’abbondanza di materiali pregiati di cui vi abbiamo già detto: magnesio, carbonio, titanio, alluminio… La moto è completa, tranne per gli specchietti, che ovviamente non potranno certo mancare.

 

COME SI CHIAMERÀ?

Il fascino di questa moto è unico e sarà riservato a pochi eletti (nel senso letterale di “scelti”: la moto verrà venduta solo a clienti vip tra quelli che si sono dimostrati dei veri Ducatisti doc senza problemi di disponibilità finanziarie. Ad esempio i possessori della D16 RR). Questi fortunati sono stati già contattati dalla Casa e possono già ammirare la “Project 1201” in tutto il suo splendore entrando nel blindatissimo sito dedicato. È sicuramente grazie a qualcuno di loro che non ha resistito, se possiamo mostrarvi le foto di questa moto. Quello di cui ancora non c’è alcuna certezza è il nome. Ducati la chiama, appunto, Project 1201, ma i soliti ben informati continuano ad usare il nome “Superleggera”, abbinato alla lettera R. Quindi ecco che per il toto nome le opzioni che vanno per la maggiore sono “1199 Panigale R Superleggera” e “1199 Panigale RR Superleggera”.

 

Insomma, questioni relativamente di poca importanza. Ormai manca davvero poco alla presentazione ufficiale, intanto godetevi la gallery e i video

© RIPRODUZIONE RISERVATA