Statistiche web

Pirro in pista con la Ducati Panigale V4 R 2019

La nuova Ducati Panigale V4 R 2019, la versione da 1.000 cc della supersportiva di Borgo Panigale che l'anno prossimo prenderà parte alla SBK, ha effettuato alcuni giri di pista a Brands Hatch. Ecco le foto e il video
1/14
Michele Pirro (Campione CIV Superbike 2018) è sceso in pista a Brands Hatch in sella la nuova Panigale V4 R da 1.000 cc, in occasione dell’ultimo appuntamento con Campionato Superbike Britannico (vinto da Leon Haslam). Per la moto che Davies e Bautista utilizzeranno durante il prossimo Mondiale Superbike si è trattato del debutto davanti al grande pubblico.

Rispetto alla V4 da 1.100 cc, notiamo la R presenta una diversa configurazione aerodinamica. Ancora non sono presenti le tanto attese "ali aerodinamiche" annunciate da Domenicali (ma per il look definitivo dovremo aspettare la presentazione della moto, che molto probabilmente avverrà ad Eicma), ma sulle carene laterali notiamo delle nuove prese d'aria. Stando alle parole di Paolo Ciabatti, la nuova Rossa è già più veloce della moto utilizzata in gara nel 2018, ma la cosa sembra non preoccupare Rea.

Qui sotto trovate i video di Pirro in sella alla Ducati Panigale V4 R a Brands Hatch, nella gallery le foto.




1/18 La Panigale V4 S "Race of Champions" di Davies
© RIPRODUZIONE RISERVATA