La Panigale V4 in consegna ai concessionari

18 gennaio 2018
di Giuseppe Cucco
  • Salva
  • Condividi
  • 1/33 Per la V4 Ducati ha sviluppato un nuovo telaio denominato “Front Frame”, che sfrutta il motore come elemento stressato della ciclistica.​ In foto la versione "S"
    La produzione della Ducati Panigale V4 continua a pieno regime e la nuova Rossa supersportiva a 4 cilindri inizia ad arrivare nei concessionari della Casa. Jorge Lorenzo ha visitato le linee di montaggio e…

    Negli stabilimenti Ducati, la produzione della nuova Panigale V4, iniziata lo scorso 15 novembre, è già a pieno regime. Sono circa 500 le moto consegnate ai concessionari europei prima della fine del 2017 e nelle prossime settimane la nuova supersportiva raggiungerà anche gli altri mercati del mondo nei quali Ducati è presente.

    Jorge Lorenzo, in occasione della presentazione del Ducati Team 2018, si è mostrato molto interessato alla nuova sportiva di Borgo Panigale e, in attesa di provarla, ha visitato di persona la linea di produzione e approfondito con gli ingegneri di prodotto gli aspetti tecnici. Se invece volete sapere come va, aspettate solo qualche giorno: siamo in partenza per Valencia, dove nel week end testeremo la nuova Panigale V4, continuate a seguirci perchè vi daremo le prime impressioni di guida live durante la prova.

    La Panigale V4 in consegna ai concessionari
    Jorge Lorenzo visita gli stabilimenti di Borgo Panigale

    Vi ricordiamo che la Panigale V4 è la prima moto prodotta in serie dalla Casa bolognese ad essere equipaggiata con un motore 4 cilindri strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP. Una moto che con un rapporto potenza/peso di 1,1 CV/kg, che punta a diventare il nuovo punto di riferimento nel segmento delle supersportive di serie. È stata sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse e, ha detta della Casa, è la moto stradale più vicina in assoluto ad una MotoGP. Già al Salone di Milano la nuova Ducati Panigale V4 è stata senza dubbio una delle moto più apprezzate dal grande pubblico, tanto apprezzata che è riuscita anche a vincere il titolo di "Moto più bella del Salone" (e un nostro fortunato lettore se l’è portata a casa…).

    Ecco i prezzi

    La nuova Ducati Panigale V4 è in vendita a 22.840 euro c.i.m.* in versione “base”, che diventano 28.140 euro c.i.m.* per la versione "S" e 40.240 euro c.i.m.* per la versione "Speciale"; cliccate qui per conoscere le differenze tra i tre modelli.

    *: i prezzi presenti in questo articolo si intendono con la formula "chiavi in mano" (c.i.m.), in cui il prezzo finale si ottiene aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

    La Panigale V4 in consegna ai concessionari
    Ducati Panigale V4
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta