|
Ducati Multistrada 1260 |
Ducati Multistrada 1260 S |
Ducati Multistrada 1260 Pikes Peak |
Motore |
Tipo |
Ducati Testastretta DVT con sistema Desmodromic Variable Timing, Bicilindrico a L, 4 valve per cilindro, Dual Spark, raffreddato a liquido |
Ducati Testastretta DVT con sistema Desmodromic Variable Timing, Bicilindrico a L, 4 valve per cilindro, Dual Spark, raffreddato a liquido |
Ducati Testastretta DVT con sistema Desmodromic Variable Timing, Bicilindrico a L, 4 valve per cilindro, Dual Spark, raffreddato a liquido |
Cilindrata |
1.262 cm³ |
1.262 cm³ |
1.262 cm³ |
Alesaggio Corsa |
106 x 71,5 mm |
106 x 71,5 mm |
106 x 71,5 mm |
Rapporto di Compressione |
13:1 |
13:1 |
13:1 |
Potenza |
158 CV (116,2 kW) a 9.500 giri/minuto |
158 CV (116,2 kW) a 9.500 giri/minuto |
158 CV (116,2 kW) a 9.500 giri/minuto |
Coppia |
129,5 Nm (13,2 kgm) a 7.500 giri/minuto |
129,5 Nm (13,2 kgm) a 7.500 giri/minuto |
129,5 Nm (13,2 kgm) a 7.500 giri/minuto |
Alimentazione |
Iniezione elettronica Bosch, corpi farfallati ellittici con sistema Ride-by- Wire, diametro equivalente 56 mm |
Iniezione elettronica Bosch, corpi farfallati ellittici con sistema Ride-by- Wire, diametro equivalente 56 mm |
Iniezione elettronica Bosch, corpi farfallati ellittici con sistema Ride-by- Wire, diametro equivalente 56 mm |
Scarico |
Monosilenziatore in acciaio inossidabile, terminali in alluminio; catalizzatore e 2 sonde lambda |
Monosilenziatore in acciaio inossidabile, terminali in alluminio; catalizzatore e 2 sonde lambda |
Monosilenziatore in acciaio inossidabile, terminali in alluminio; catalizzatore e 2 sonde lambda |
Trasmissione |
Cambio |
6 marce |
6 marce |
6 marce |
Rapporti |
1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=22/25 |
1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=22/25 |
1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=22/25 |
Trasmissione promaria |
Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84:1 |
Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84:1 |
Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84:1 |
Trasmissione secondaria |
Catena; Pignone 15; Corona 40 |
Catena; Pignone 15; Corona 40 |
Catena; Pignone 15; Corona 40 |
Frizione |
Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento |
Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento |
Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento |
Veicolo |
Telaio |
Traliccio in tubi di acciaio |
Traliccio in tubi di acciaio |
Traliccio in tubi di acciaio |
Interasse |
1.585 mm |
1.585 mm |
1.585 mm |
Inclinazione cannotto |
24° |
25° |
25° |
Avancorsa |
111 mm |
111 mm |
111 mm |
Sospensioni anteriori |
Forcella a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile |
Forcella Sachs a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile, freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con Ducati Skyhook Suspension Evo (DSS) |
Forcella Öhilins da 48 mm di diametro completamente regolabile |
Escursione ruota anteriore |
170 mm |
170 mm |
170 mm |
Ruota anteriore |
Fusa in lega leggera a 5 razze ad Y 3,50" x 17" |
Fusa in lega leggera a 5 razze ad Y 3,50" x 17" |
In alluminio forgiato a 3 razze Ѱ - 3,50" x 17" |
Pneumatico anteriore |
Pirelli Scopion Trail II 120/70 R17 |
Pirelli Scopion Trail II 120/70 R17 |
Pirelli Scopion Trail II 120/70 R17 |
Sospensione posteriore |
Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile. Regolazione remota del precarico molla. Forcellone monobraccio in alluminio |
Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile e gestito elettronicamente con Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evo. Forcellone monobraccio in alluminio |
Progressiva con monoammortizzatore Öhlins TTX36. Forcellone monobraccio in alluminio |
Escursione ruota posteriore |
170 mm |
170 mm |
170 mm |
Ruota posteriore |
Fusa in lega leggera a 5 razze ad Y 6,00" x 17" |
Fusa in lega leggera a 5 razze ad Y 6.00" x 17" |
In alluminio forgiato a 3 razze Ѱ - 6,00" x 17" |
Pneumatico posteriore |
Pirelli Scorpion Trail II 190/55 R17 |
Pirelli Scorpion Trail II 190/55 R17 |
Pirelli Scorpion Trail II 190/55 R17 |
Freno anteriore |
2 dischi semiflottanti da 320 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie con cornering ABS di serie |
2 dischi semiflottanti da 330 mm, pinze Brembo monoblocco Evo M50 ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, pompa radiale con cornering ABS di serie |
2 dischi semiflottanti da 330 mm, pinze Brembo monoblocco Evo M50 ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, pompa radiale con cornering ABS di serie |
Freno posteriore |
Disco da 265 mm, pinza flottante a 2 pistoncini con cornering ABS di serie |
Disco da 265 mm, pinza flottante a 2 pistoncini con cornering ABS di serie |
Disco da 265 mm, pinza flottante a 2 pistoncini con cornering ABS di serie |
Capacità serbatoio benzina |
20 l |
20 l |
20 l |
*Peso a secco |
209 kg |
212 kg |
206 kg |
**Peso in ordine di marcia |
232 kg |
235 kg |
229 kg |
Altezza Sella |
Regolabile 825 - 845 mm |
Regolabile 825 - 845 mm |
Regolabile 825 - 845 mm |
Elettronica Ducati |
Vehicle Hold Control (VHC), Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (Cornering ABS Bosch + DTC), Ducati Wheelie Control (DWC), Cruise control, Hands-Free, Pulsanti al manubrio retro-illuminati, Spegnimento automatico indicatori di direzione, predisposizione a Ducati Quick Shift (DQS) up/down, Ducati Multimedia System (DMS), Antifurto |
Vehicle Hold Control (VHC), Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (Cornering ABS Bosch + DTC), Ducati Wheelie Control (DWC), Ducati Cornering Lights, Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evo, Ducati Quick Shift (DQS) up/down, Cruise control, Hands-Free, Pulsanti al manubrio retro-illuminati, Ducati Multimedia System (DMS), Display TFT a colori, Proiettore Full LED, Spegnimento automatico indicatori di direzione, predisposizione ad antifurto |
Vehicle Hold Control (VHC), Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (Cornering ABS Bosch + DTC), Ducati Wheelie Control (DWC), Ducati Cornering Lights, Ducati Quick Shift (DQS) up/down, Cruise control, Hands-Free, Pulsanti al manubrio retro-illuminati, Ducati Multimedia System (DMS), Display TFT a colori, Proiettore Full LED, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Scarico omologato Ducati Performance by Termignoni, Parabrezza in carbonio, Sospensioni Öhlins top di gamma, Parafango anteriore in carbonio, Cover laterali convogliatori in carbonio, Cover Hands-Free in carbonio, Cerchi forgiati, predisposizione a antifurto |
Strumentazione (cruscotto) |
LCD |
TFT a colori da 5" |
TFT a colori da 5" |
Equipaggiamneto addizionale |
- Touring Pack: manopole riscaldate, valige laterali e cavalletto centrale
- Sport Pack: scarico omologato Ducati Performance by Termignoni (rispetta i requisiti omologativi dei paesi UE), parafango anteriore in fibra di carbonio, tappi serbatoietti pompe freno anteriore e frizione in alluminio dal pieno
- Urban Pack: top case, borsa da serbatoio con tank lock e USB hub per ricarica apparecchiature elettroniche
- Enduro Pack: fari supplementari a LED, componenti Ducati Performance by Touratech: barre di protezione motore, protezione per il radiatore, paracoppa, base cavalletto laterale ampliata e pedane pilota da fuoristrada
|
- Touring Pack: manopole riscaldate, valige laterali e cavalletto centrale
- Sport Pack: scarico omologato Ducati Performance by Termignoni (rispetta i requisiti omologativi dei paesi UE), parafango anteriore in fibra di carbonio, tappi serbatoietti pompe freno anteriore e frizione in alluminio dal pieno
- Urban Pack: top case, borsa da serbatoio con tank lock e USB hub per ricarica apparecchiature elettroniche
- Enduro Pack: fari supplementari a LED, componenti Ducati Performance by Touratech: barre di protezione motore, protezione per il radiatore, paracoppa, base cavalletto laterale ampliata e pedane pilota da fuoristrada
|
- Touring Pack: manopole riscaldate, valige laterali e cavalletto centrale
- Urban Pack: top case, borsa da serbatoio con tank lock e USB hub per ricarica apparecchiature elettroniche
- Enduro Pack: fari supplementari a LED, componenti Ducati Performance by Touratech: barre di protezione motore, protezione per il radiatore, paracoppa, base cavalletto laterale ampliata e pedane pilota da fuoristrada
|
Graranzia |
Garanzia |
24 mesi, Chilometraggio illimitato |
24 mesi, Chilometraggio illimitato |
24 mesi, Chilometraggio illimitato |
Intervalli di manutenzione |
15.000 km / 12 mesi |
15.000 km / 12 mesi |
15.000 km / 12 mesi |
Controllo gioco valcole |
30.000 km |
30.000 km |
30.000 km |
Emissioni e consumi |
Standard |
Euro 4 |
Euro 4 |
Euro 4 |
Emissioni CO2 |
120 g/km |
120 g/km |
120 g/km |
Consumi |
5,2l/100 km |
5,2l/100 km |
5,2l/100 km |