Statistiche web
08 March 2011

Ducati Multistrada 1200 S Pikes Peak

Un’edizione speciale della Multistrada 1200 S disponibile da maggio che celebra la vittoria dello scorso giugno alla famosa gara, alla quale Ducati parteciperà anche nel 2011

Ducati multistrada 1200 s pikes peak

Venti chilometri in salita, la partenza è a 2.682 metri s.l.m. e l’arrivo a 4.300 (1.438 metri di dislivello): è la Pikes Peak International Hill Climb, una competizione nata nel 1916 che si svolge ogni anno in Colorado, nelle Montagne Rocciose. Lo scorso giugno si è aggiudicata la vittoria di categoria la Ducati Multistrada 1200 S che ora arriva con una nuova livrea in edizione speciale proprio per festeggiare quell’evento.

 

Livrea replica Ducati Corse, cerchi neri con bordino rosso, piastre porta pedana anodizzate nere e impunture rosse sulla sella; compresi nella dotazione silenziatore Termignoni in carbonio e parabrezza, basso e anch’esso in carbonio. Dello stesso materiale pregiato anche il parafango anteriore. Il prezzo non è stato comunicato, comunque sarà disponibile da maggio 2011.

 

Con l’occasione, Ducati ha comunicato la sua partecipazione all'edizione 2011 della Pikes Peak con due piloti, Greg Tracy, che deve difendere il titolo che si è aggiudicato nella scorsa edizione, e Alexander Smith.

© RIPRODUZIONE RISERVATA