Statistiche web

L’articolo più commentato del 2014: il test della Ducati Monster 1200 S

La possibilità di interagire con la redazione (attraverso il sito, i social, le e-mail) è un’opportunità che i nostri lettori hanno e sfruttano quotidianamente. In particolare, sono numerosi i commenti a tutti gli articoli. Ecco il pezzo che ha scatenato la discussione più calda dell’anno

L’articolo più commentato del 2014: il test della ducati monster 1200 s

Sul web, uno dei modi migliori per verificare l’interesse suscitato da un articolo è monitorare le discussioni che da lì prendono spunto. Una volta, per esprimere la propria opinione su un argomento trattato dalla stampa, esisteva solo il bar, al massimo si poteva mandare una lettera in redazione e lo si può fare ancora, ovviamente: scrivete a motociclismo.lettere@edisport.it. Ma da quando c’è internet (a proposito: siamo stati la prima rivista di moto ad avere un sito), le possibilità di interazione si sono moltiplicate. I lettori possono infatti commentare direttamente dal sito - ogni articolo ha un apposito spazio in fondo alla pagina - nonché su FacebookGoogle+, Twitter (@MotociclismoIT) e Youtube. Non dimentichiamo poi la sezione “Parla con Motociclismo” del forum Ting’avert, i nostri sondaggi del lunedì.

 

Ducati monster 1200 s: parliamone

Ma qual è il pezzo più commentato in assoluto del 2014? C’è stato un testa a testa, a dire la verità, ma alla fine la discussione più calda è stata quella scatenata dal test della nuova Ducati Monster 1200 S, firmato Aldo Ballerini. La moto che ha vinto il nostro concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone” 2013 e che è stata una delle protagoniste della comparativa Maxinaked in Catalunya ha generato una ridda di commenti infinita, sul sito e su Facebook. Al punto che Ballerini ha avuto tanti spunti per scrivere un nuovo articolo in cui rispondere - senza peli sulla lingua - a molte delle questioni sorte nelle discussioni (lo trovate qui, chiaramente compresi i relativi commenti).

 

Il richiamo della bmw r 1200 rt ha scatenato i commenti

Il secondo articolo più commentato del 2014 è stato quello in cui informavamo i lettori delle soluzioni studiate da BMW per ovviare ai disagi creati ai clienti dal noto richiamo a cui è stata sottoposta la R 1200 RT: cliccate qui per rileggere articolo e commenti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA