Statistiche web

Ducati Monster 1200: da marzo nelle concessionarie

L’ultima creazione dell’ing. Malagoli è finalmente in produzione e Ducati ha annunciato che farà il suo ingresso nelle concessionarie europee dalla prossima primavera. Le colorazioni saranno: rosso per la base, rosso e bianco per la versione “S”

Ducati monster 1200: da marzo nelle concessionarie

Eletta da voi lettori “Moto più bella del Salone” 2013, una delle maxinaked più attese dell’anno sarà presto nelle concessionarie della Casa di Borgo Panigale. Stiamo parlando della nuova Ducati Monster 1200 (per i dettagli tecnici, cliccate qui).

 

MANCA POCO

Nello stabilimento Ducati è già iniziata la produzione della nuova creatura dell’ing. Giulio Malagoli, project leader della nuova Monster 1200 (cliccate qui per assistere alla video intervista condotta dal nostro Federico Aliverti). Come da tradizione, nell'impianto bolognese è stata fatta una piccola festa, chiamata SOP (Start Of Production), nella quale viene inaugurata la prima moto scesa dalla linea di montaggio (cliccate qui per le foto dell’evento).

Dopo l’enorme successo avuto ad Eicma 2013, il “superpompone” di Borgo Panigale arriverà in tutte le concessionarie europee già da marzo, mentre approderà in America in aprile. In Italia il prezzo della versione base (motore 1198 cc Testastretta da 135 CV,  forcella Kayaba regolabile e monoammortizzatore Sachs) sarà di 13.490 euro, mentre la “S” (motore 1198 cc Testastretta da 145 CV, forcella e monoammortizzatore Öhlins completamente regolabili) verrà venduta a 15.990 euro.

La nuova Ducati Monster 1200 sarà disponibile in diverse colorazioni a seconda dell’allestimento: la base si presenta nella sola livrea rosso Ducati affiancata dal telaio anch’esso rosso e cerchi neri; per la versione più ricca, Ducati ha confezionato una colorazione bianca con telaio bronzo e cerchi nero lucido, affiancata dall’immancabile rosso (serbatoio, codone e telaio) con cerchi nero lucido. Gustatevi le immagini di questa bellezza bicilindrica nella gallery.

 

STATE CONNESSI

Martedì 11 marzo, Motociclismo proverà in anteprima la nuovissima maxinaked di Borgo Panigale sulle strade dell’isola di Tenerife. Quindi, non perdetevi il numero di aprile di Motociclismo dove ci sarà il test completo e tutti gli approfondimenti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA