Statistiche web
10 August 2012

Ducati: “a fine stagione finisce il rapporto con Valentino Rossi”

Come previsto, ecco il comunicato ufficiale in cui Ducati annuncia che dalla fine della stagione 2012 Valentino Rossi lascerà la squadra. Si sta cercando un sostituto, perché con le corse si andrà avanti. Sempre di più

Ducati: “a fine stagione finisce il rapporto con valentino rossi”

Come ormai da giorni era noto a tutti, Valentino Rossi e la Ducati si separano. Succederà formalmente a fine stagione, ma già da ora la situazione è stata ufficializzata e si pensa al futuro (qui alcune nostre riflessioni).

Ecco il comunicato ufficiale Ducati

“In attesa che il motomondiale si rimetta in azione per il Gran Premio di Indianapolis del 19 agosto, Ducati comunica che alla fine del Campionato del Mondo MotoGP 2012 si concluderà il rapporto di collaborazione con Valentino Rossi.

Ducati fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita.

Le corse fanno parte del DNA Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo  in completo accordo con AUDI che condivide la linea strategica dell’azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni.

Ducati, dopo aver recentemente rinnovato l’accordo con il pilota americano Nicky Hayden, sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013, certi di poter contare su team e moto in grado di competere e misurarsi ai massimi livelli”.

Quindi ci aspetta un finale di stagione in cui, almeno teoricamente, Ducati e Rossi faranno di tutto per fare per lo meno una buona figura. E poi un futuro aperto, dove la Casa italiana, col supporto dell’Audi, metterà in campo uno sforzo senza precedenti per far a suon di risultati gli ultimi due anni in cui, forse, l’ingombrante presenza di Rossi ha fatto sognare molti ma anche creato fin troppe aspettative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA