Statistiche web
29 April 2018

Il laboratorio Ducati "Fisica in Moto" apre al pubblico

Ducati: il laboratorio "Fisica in Moto" apre l'accesso al pubblico. Tutti i visitatori potranno scoprire i principi fondamentali della fisica applicati all’utilizzo della motocicletta. Orari e prezzi
1/18 “Fisica in Moto”, nato nel 2008, è un progetto di Fondazione Ducati che si è concretizzato in un Laboratorio permanente, suddiviso in tre sale, che ha sede nella storica fabbrica Ducati di Borgo Panigale.
"Fisica in Moto" è il laboratorio didattico-interattivo della Fondazione Ducati, in cui oltre 8.000 studenti l’anno, provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia, hanno la possibilità di sperimentare in prima persona la concretezza delle leggi fisiche che spiegano il funzionamento del motore e la dinamica della moto.
Uno spazio finora accessibile solo a studenti e professori, ma che ora apre le sue porte al pubblico. Per chi visita gli stabilimenti Ducati a Borgo Panigale sarà dunque ora possibile accedere anche al laboratorio, nei weekend durante il periodo scolastico, e dal lunedì al venerdì nel periodo estivo.

Orari e prezzi

I visitatori, accompagnati da tutor didattici, potranno apprendere o approfondire i principi fondamentali della fisica applicati all’utilizzo della motocicletta. Il laboratorio sarà aperto alle visite il sabato e la domenica durante il periodo scolastico (ottobre – giugno) e tutta la settimana nel periodo estivo (giugno – settembre) con chiusura il mercoledì. I turni di visita per il weekend sono quattro: 9:30, 11:30, 14:00 e 16:00; in settimana sono invece tre: 10:30, 12:15 e 15:00.

Per prenotare è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile sul sito di Fisica in Moto, e inviarlo completato via mail.

I prezzi per la visita sono:
Fisica in Moto + Museo Ducati Fisica in Moto + Fabbrica + Museo Ducati
Intero: 30 euro Intero: 45 euro
Ridotto: 25 euro * Ridotto: 40 euro *
Gratuito per <11 anni Gratuito per <11 anni
*Ridotto per minori accompagnati (11|18 anni) e studenti universitari (fino a 26 anni)

Nel prezzo del biglietto per le attività nel laboratorio di Fisica in Moto è sempre compreso l’ingresso al Museo Ducati nella formula walk-in, ovvero visita libera senza guida. È possibile aggiungere al pacchetto anche la visita alla Fabbrica delle “rosse di Borgo Panigale”, previa disponibilità delle guide.

Per maggiori informazioni sulle visite in Fabbrica e Museo Ducati è possibile visitare il sito dedicato. Per approfondire le modalità di visita a Fisica in Moto consultare www.fisicainmoto.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA