Statistiche web
22 October 2012

Ducati intensifica l’attività in Brasile

La Casa di Borgo Panigale rafforza la propria presenza nel Paese sudamericano con una nuova rete distributiva e una fabbrica per assemblare modelli destinati al mercato interno

Ducati intensifica l’attività in brasile

 

Per consolidare ulteriormente la propria crescita, Ducati ha costituito in Brasile una nuova società dopo aver terminato il rapporto con il Gruppo Izzo. “Ducati do Brasil Indústria e Comércio de Motocicletas Ltda.” è il nome della società che gestirà totalmente la distribuzione di moto e di altri prodotti a marchio Ducati in Brasile.

Da Ottobre 2012, la nuova società “Ducati do Brasil Indústria e Comércio de Motocicletas Ltda.” gestisce la distribuzione e il servizio di assistenza in tutto il Brasile di prodotti Ducati. La nuova struttura, interamente controllata dalla Ducati, ha sede a San Paolo e subentra al gruppo Izzo, con cui è terminato il rapporto.

Con l’occasione, Ducati conferma l’accordo di collaborazione già concluso con DAFRA da Amazônia Indústria e Comércio de Motocicletas Ltda. per l’assemblaggio di moto Ducati in Brasile. Lo stabilimento di Manaus sarà operativo entro poche settimane, pronto a consegnare le prime moto per un mercato in costante crescita e in grande evoluzione.

Il mercato brasiliano delle motociclette è uno dei mercati più interessanti al mondo, il terzo in termini dimensionali” – ha dichiarato Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding S.p.A., durante la conferenza stampa per l’annuncio della costituzione di Ducati do Brasil – “L’immagine Ducati è molto forte in questo paese e siamo accompagnati dalla simpatia di molti ducatisti, motociclisti e fan.  L’apertura della filiale e l’assemblaggio delle nostre moto presso lo stabilimento di Manaus, confermano il nostro impegno diretto nei confronti dei clienti brasiliani, ai quali vogliamo garantire il miglior servizio possibile in termini di vendita e post-vendita, oltre alla riprova dell’importanza strategica che Ducati attribuisce a questo mercato”.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA