Statistiche web

Ducati in Cina: dal 2016 tutto gestito da Audi

L'attività di importazione di moto e prodotti correlati a marchio Ducati per la Cina continentale a partire dal primo gennaio del 2016 sarà curata completamente da Audi China. Aumenteranno i concessionari e l'obbiettivo è incrementare la quota di mercato sfruttando l'esperienza della Casa di Ingolstadt

Ducati in cina: dal 2016 tutto gestito da audi

L'attività commerciale della Ducati in Cina sarà curata da Audi a partire dal primo gennaio del prossimo anno: cliccate qui per le immagini dell'annuncio ufficiale.

 

Ducati cina gestita da audi dal 1° gennaio 2016

Ducati, che sul territorio cinese presenta 10 concessionarie, dal primo gennaio 2016 sarà gestita da Audi per quanto riguarda l'importazione di moto e prodotti correlati (abbigliamento, accessori e ricambi), con un passaggio di consegne dopo la gestione dell'attiviità da parte di Jet Sky Development Ltd., società del gruppo Denker. Jet Sky Development Ltd. rimane nell'orbita Ducati, mentre l'obbiettivo ora è incrementare ulteriormente la presenza di Ducati sul mercato cinese, sfruttando l'esperienza di Audi nel campo della distribuzione dei veicoli premium sul territorio.

 

Questa l'opinione di Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding: “Consideriamo la Cina di fondamentale importanza per il nostro programma di espansione in Asia e siamo pertanto fieri di annunciare che beneficeremo della vasta esperienza acquisita localmente da Audi per compiere un ulteriore passo avanti. Il mio ringraziamento per il  prezioso contributo alla crescita del marchio Ducati in Cina va a Jet Sky Development Ltd., che rimarrà con noi e sarà integrata nella nostra rete di concessionarie Ducati in Cina, per continuare a fornire il suo valido apporto sotto forma di servizi di qualità nell’ambito di un network che si propone come riferimento per l’intero settore”.

 

Evan Mak, General Manager dell’attuale importatore per la Cina, aggiunge: “Il mercato motociclistico cinese ha presentato numerose sfide negli ultimi sei anni, ma si è sempre caratterizzato per il grande potenziale offerto al marchio Ducati. Il successo commerciale e in termini di posizionamento del marchio è il risultato di un grande lavoro di squadra svolto qui in Cina e del supporto continuo ricevuto dalla sede centrale di Ducati Motor Holding in Italia. A partire dal 2016, Jet Sky Development Ltd. continuerà a dedicarsi, sotto la gestione Audi, alla diffusione della passione Ducati in Cina”.


 
Marco Elli, Responsabile della nuova divisione Ducati Cina: “La Cina è diventata un mercato chiave per la crescita di Ducati nel mondo. La nuova struttura gestita da Audi ci consentirà di consolidare la nostra posizione premium su questo mercato in termini di marchio, prodotti e servizi”.

 

Ducati: selezione di articoli e prove su motociclismo.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA