Statistiche web
22 February 2013

Ducati Hypermotard 2013: salto generazionale per la ciclistica

Facile per il marketing chiedere una moto “Hyper” nell’anima ma tranquilla per l’uso di tutti i giorni. Il project Manager Federico Sabbioni ci parla di ciclistica e la posizione di guida, spiegando come sia stato raggiunto l’obbiettivo

Ducati hypermotard 2013: salto generazionale per la ciclistica

Continuiamo ad approfondire i concetti tecnici intorno ai quali si è sviluppato il progetto della nuova Ducati Hypermotard (cliccate qui per sapere come va). Nelle video interviste che abbiamo realizzato a Borgo Panigale abbiamo iniziato parlando di filosofia del modello (cliccate qui), poi siamo passati al design (cliccate qui) e al motore (cliccate qui). Qui con Federico Sabbioni (Project Manager Hypermotard) ci occupiamo di come cambi la moto nella ciclistica e nell’ìmpostazione di guida alla ricerca di un compromesso ideale tra sportività e comfort.



Una nota: l'ing. Sabbioni duurante l'intervista parla di manubrio avanzato di 20 mm rispetto alla precedente versione. Ma si tratta di un piccolo lapsus di cui sia Sabbioni che noi ci siamo accorti quando ormai il video era fatto. Il dato corretto è infatti 80 mm, come riportato sulla documentazione ufficiale e nelle schede tecniche consegnate alla stampa.

La gamma Hypermotard è articolata in tre modelli: Hypermotard, Hypermotard SP e Hyperstrada (cliccate qui per tutte le info su quest'ultima). Proprio in questi giorni la Ducati sta presentando alla stampa le prime due, mentre la Hyperstrada avrà un lancio riservato. Giovedì 21 guideremo la Hypermotard e la SP a Ronda, in Spagna, e vi diremo tutto sulle emozioni che regala, ma ora gustatevi la mega gallery e il video di Nicky Hayden che fa il matto in pista!

PREZZI

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA