Statistiche web
20 February 2013

Ducati Hypermotard 2013: design più sportivo, un po’ Multistrada

Il Direttore del Design Center Ducati, Andrea Ferraresi, racconta com’è nato il look della nuova Hypermotard e perché è così diverso da quello della precedente. Il paradosso di un’indole più versatile con un design più sportivo

Ducati hypermotard 2013: design più sportivo, un po’ multistrada

Secondo appuntamento con le interviste al team di “teste pensanti” che hanno progettato la nuova Hypermotard. Nell’incontro con Diego Sgorbati (Direttore Marketing Ducati), ci siamo occupati di filosofia della moto (cliccate qui), ora entriamo più nello specifico: parliamo di design, con il direttore del Design Center, Andrea Ferraresi. Dalla video intervista fatta da Federico Aliverti a Borgo Panigale emerge la volontà dei designer di fare una moto dall’immagine più essenziale e sportiva, più alta e corta (cliccate qui per la gallery). Insomma, più motard. Ma siccome dal marketing volevano anche una moto più versatile, sono state eliminate alcune caratteristiche tipiche della precedente Hypermotard (scarico alto, specchietti richiudibili alle estremità del manubrio) per avvicinarsi in molti dettagli alla Multistrada. La quadratura del cerchio?

La gamma Hypermotard è articolata in tre modelli: Hypermotard, Hypermotard SP e Hyperstrada (cliccate qui per tutte le info su quest'ultima). Proprio in questi giorni la Ducati sta presentando alla stampa le prime due, mentre la Hyperstrada avrà un lancio riservato. Giovedì 21 guideremo la Hypermotard e la SP a Ronda, in Spagna, e vi diremo tutto sulle emozioni che regala, ma ora gustatevi la mega gallery e il video di Nicky Hayden che fa il matto in pista!

PREZZI

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA