Statistiche web
28 January 2014

Ducati Dream Tour: in viaggio con le Rosse (e ti danno anche la moto)

Dal 27 gennaio aprono le iscrizioni per i viaggi alla scoperta della “Terra dei Motori”. Tre giorni trascorsi guidando le moto di Borgo Panigale, novità 2014 incluse, arricchiti dalla visita alla fabbrica e al Museo Ducati

Ducati dream tour: in viaggio con le rosse (e ti danno anche la moto)

Anche per il 2014 a Borgo Panigale hanno deciso di organizzare i Ducati Dream Tour. La proposta prevede un viaggio lungo le strade della "Terra dei Motori", nell’appennino Tosco-Emiliano. Guidando una Ducati, ovviamente: il tutto fa parte di un pacchetto che include anche la moto a noleggio.

 

IL PROGRAMMA

L’iniziativa comprende una tre giorni in sella alle moto di Borgo Panigale, tra cui anche le novità annunciate per il 2014. Il weekend inizia di venerdì con l’arrivo, la registrazione e il pranzo, seguito dalla visita guidata alla fabbrica e al Museo Ducati. Dopo lo smistamento dei bagagli e la consegna delle moto, il primo giorno del Dream Tour si conclude con il pernottamento presso l’Hotel Resort Palazzo di Varignana. Da qui il giorno successivo si parte per un percorso di 270 km. Una delle tappe previste è quella al Mugello, il circuito dove Ducati prova le sue moto da corsa, MotoGP e Superbike. Per domenica, poi, viene organizzato un altro itinerario di circa 250 km, con rientro a Bologna nel pomeriggio.

 

LE MOTO

I modelli Ducati disponibili per il noleggio, inclusi nel pacchetto del viaggio, comprendono anche una delle attesissime novità del 2014: il Monster 1200. Le altre moto a disposizione sono il Monster 796, la Multistrada 1200 S Touring, la Diavel e le Hypermotard e Hyperstrada. I partecipanti sono guidati dallo staff di tester professionisti diretto da Beppe Gualini, ex pilota che ha partecipato anche alla Dakar.

 

OCCASIONE SPECIALE

Una tappa speciale del Ducati Dream Tour sarà quella di metà luglio, in occasione del World Ducati Week 2014, il raduno internazionale che ogni due anni riunisce tutti gli appassionati delle moto di Borgo Panigale. Per offrire un weekend ancora più emozionante, Ducati ha in programma un pacchetto viaggio speciale che comprende la partecipazione a entrambi gli eventi: Dream Tour & WDW 2014. In questo caso, le attività del Tour si svolgeranno dal mercoledì al venerdì, così da lasciare il weekend libero per gli altri eventi in programma.

 

Le iscrizioni ai Ducati Dream Tour si aprono il 27 gennaio 2014: è possibile prenotare uno dei nove weekend attraverso il sito internet Ducati, nella sezione Experience – Viaggi Ducati.

 

Calendario del Ducati Dream Tour 2014

  • 16-18 Maggio
  • 23-25 Maggio
  • 6-8 Giugno
  • 20-22 Giugno
  • 27-29 Giugno
  • 16-20 Luglio, Pacchetto speciale Dream Tour & WDW 2014
  • 25-27 Luglio
  • 19-21 Settembre
  • 26-28 Settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA