Statistiche web

Dovizioso: “Parto per la stagione con ottimismo”

Il Team Ducati ufficiale affila le armi per scendere in gara a Losail ed essere subito competitivo. La nuova Desmosedici GP15 ha fin da subito mostrato un ottimo potenziale. Ecco le dichiarazioni di Iannone e Dovizioso in vista del weekend

La stagione 2015 della motogp è ormai alle porte (cliccate qui per il calendario). conclusi i test invernali a sepang e qatar (cliccate qui per le immagini) con ottime sensazioni, i piloti ducati sono ora pronti a tornare sulla pista di losail per l

Iannone e Dovizioso hanno subito apprezzato le caratteristiche e le prestazioni della GP15 (qui le foto e i video della presentazione a Borgo Panigale) ottenendo ottimi piazzamenti durante i test (Dovi 1° con record e Iannone 3°, durante il day 2 in Qatar), con tempi che hanno fatto impensierire più di un avversario. Ma nonostante gli incoraggianti risultati dei test, la squadra italiana rimane coi piedi per terra, consapevole di dover lavorare ancora sulla moto per migliorarla, ed essere competitivi durante tutta la stagione.

 

ANDREA DOVIZIOSO: “SODDISFATTO DEI TEST IN QATAR”

Sono davvero molto soddisfatto del mio test in Qatar, perchè sono stato veloce sia con le gomme nuove che con quelle usate. Parto per la stagione con ottimismo perchè la nuova GP15 è una moto decisamente migliore del modello precedente, e in Qatar si è adattata subito molto bene e quindi credo che in gara potremo far bene. Il circuito di Losail è molto particolare, ma io su questo tracciato sono sempre andato bene e quindi non vedo l'ora di scendere in pista per la prima gara.

 

ANDREA IANNONE: “SONO FIDUCIOSO PER LA GARA”

Sono contento per come sono andati i miei test di Losail la scorsa settimana e del lavoro che abbiamo svolto. Mi dispiace solo di non aver potuto girare anche l'ultimo giorno, perchè avevamo ancora della prove importanti da fare sulla mia GP15. In ogni caso già da giovedì sera cercheremo di sistemare le cose nei migliori dei modi e sono fiducioso per la gara. A mio parere questa è una bellissima pista e correre di notte è un'emozione sempre particolare. Losail mi piace molto: qui ho vinto in passato e ho fatto anche altri podi e quindi sicuramente è una pista positiva per me.

 

Ricordiamo che col Motomondiale ricomincia anche FantaMOTOCICLISMO: indovinate le prime cinque posizioni delle gare della MotoGP e, a fine stagione, chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Basta cliccare sul pulsante arancione qui sotto.  

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA