Statistiche web
19 January 2017

Ducati presenta la nuova Diavel… Diesel!

Ducati Diavel Diesel: dettagli, foto, video e prezzo. La Casa di Borgo Panigale, in collaborazione con Diesel, ha realizzato una versione speciale della Diavel, caratterizzata dall’uso massiccio di acciaio e pelle, che esaltano i muscoli della moto. Sarà prodotta in soli 666 esemplari

DALL’UNIONE DI DUE MARCHI ITALIANI

Dopo la Monster Diesel, Ducati e l’Azienda veneta di abbigliamento svelano il secondo capitolo della loro partnership: la nuova Ducati Diavel Diesel, una moto che unisce elementi del passato e del futuro senza soluzione di continuità.
La nuova Diavel Diesel nasce dalla collaborazione fra il Design Center della Casa di Borgo Panigale e Andrea Rosso, Direttore Creativo delle Licenze Diesel. Per realizzare la moto, i due centri stile si sono ispirati a un immaginario post-apocalittico e retro-futuristico, a un dinamismo ipercinetico… Il risultato è un ammasso di muscoli fatto di acciaio e pelle, una moto dallo stile forse un po’ grezzo, ma affascinante (cliccate qui per le foto). Scoprite la  Diavel Diesel nel video di presentazione qui sotto, poi andiamo a conoscere i dettagli. 

ACCIAIO E PELLE

La Ducati Diavel Diesel è realizzata sulla base della Diavel “standard”, con la quale condivide il motore (Testastretta 11° DS da 162 CV), la ciclistica e l’elettronica, ma è caratterizzata da sovrastrutture in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista. Realizzati artigianalmente anche alcuni particolari come la cover serbatoio, il cupolino e il coprisella del passeggero. Sulla sella, in vera pelle color marrone, è riproposto più volte lo stilema della piramide: che rappresenta tre facce uguali che identificano le tre D di Ducati, Diavel e Diesel. Piramide che ritroviamo anche sul parafango anteriore nero opaco. Altri elementi distintivi della moto sono le cover dei convogliatori laterali, realizzate in metacrilato rosso, con il marchio Diesel all’interno. Il colore rosso è presente poi sulle pinze freno anteriori Brembo, su cinque maglie catena e sul cruscotto LCD, che richiama i display digitali vintage. I tubi dell’impianto di scarico sono impreziositi dal rivestimento ceramico nero Zircotec e sui silenziatori, neri con fondelli lavorati dal pieno, è impressa un'altra piramide.

Qui sotto trovate l’elenco dei dettagli della nuova Ducati Diavel Diesel:
  • Cover serbatoio in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista
  • Cupolino e cover sella passeggero con saldature e rivetti a vista
  • Convogliatori laterali anodizzati neri con saldature a vista
  • Cover convogliatori laterali in metacrilato rosso con marchio Diesel lavorato all’interno
  • Cruscotto LCD rosso
  • Tubi impianto di scarico con rivestimento ceramico nero Zircotec
  • Silenziatori neri con fondelli lavorati dal pieno
  • Sella in pelle con piramide DDD
  • Targhetta numerata su telaio
  • Parafango anteriore nero opaco con piramide DDD
  • Specchi retrovisori con stelo e coppa lavorati dal pieno
  • Pinze freno anteriori Brembo rosse
  • Catena con 5 maglie rosse
  • Telo coprimoto e cavalletto posteriore a corredo

DISPONIBILITà, PREZZI E… ABBIGLIAMENTO

La nuova Ducati Diavel Diesel arriverà sul mercato nell’aprile 2017 e sarà in vendita ad un prezzo di 25.250 euro c.i.m., ma fate in fretta: ne saranno prodotte solo 666! Un numero strano, ma si spiega così: Ducati, Diavel e Diesel sono tre parole da sei lettere, se messe vicine diventano 666!
Inoltre, Diesel ha realizzato una capsule collection di abbigliamento dedicata a Ducati, che riflette il DNA e le radici comuni dei due marchi. La collezione, in vendita sempre a partire da aprile, è composta da due Jogg Jeans, un chiodo in pelle e due t-shirt. 
 
Se volete vedere la Diavel Diesel da vicino non mancate al Motor Bike Expo di Verona (20 al 22 gennaio 2017), dove la moto sarà esposta. 

UN RISULTATO SORPRENDENTE

Queste le parole di Claudio Demonicali, Amministratore Delegato Ducati: “la collaborazione con Diesel ci ha permesso di esplorare aspetti stilistici e tecnici originali, pur rimanendo all’interno del brand Ducati e rispettandone in pieno i valori. In questo caso abbiamo lavorato insieme a Diesel su una moto già unica e originale come la Diavel e il risultato è stato a dir poco sorprendente. I dettagli che caratterizzano la Diavel Diesel non lasciano indifferenti solo gli appassionati di moto speciali, ma anche chi appartiene a mondi diversi come quello della moda. Per noi è sempre stimolante muoverci anche al di fuori del contesto motociclistico e allargare le zone di interesse del nostro brand”.

IL LATO ROCK DI DIESEL

Andrea Rosso, Direttore Creativo delle Licenze Diesel, commenta così: “la Ducati Diavel Diesel è una moto importante, che riflette il lato più rock del DNA di Diesel. Never look back inciso insieme ai due loghi racchiude il significato di questa collaborazione: una moto fuori dal tempo, che si distingue per tanti elementi inconfondibili come l’acciaio spazzolato con saldature e rivetti a vista. Ducati, Diavel e Diesel: tre parole con sei lettere che compongono un numero perfetto ovvero 666, cioè gli esemplari nel mondo di questa nuova collaborazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA