Statistiche web

Ducati 899 Panigale: video on board a Imola

Cosa si prova a guidare una nuova Ducati tra i cordoli di una delle piste più belle del Mondo? In questo video Alessandro Valia ci dà un assaggio delle sensazioni provate con la “Panigalina”

Ducati 899 panigale: video on board a imola

Quando esce un nuovo modello, la sequenza per la comunicazione è più o meno standard e la Ducati ha confermato la tendenza con la 899 Panigale: foto scoop (più o meno rubate), foto ufficiali e dati tecnici, presentazione stampa con mega gallery, video istituzionale e prime impressioni di guida. Generalmente a questo punto la moto viene data alle redazioni per la prova “personalizzata” con rilevamenti e per le comparative, ma nel frattempo la Casa non rimane con le mani in mano e continua a sfornare materiale informativo.

 

VIRTUALMENTE IN SELLA

La Ducati non fa differenza e ci regala un bel video on board per trasmettere agli appassionati l’emozione provata da chi ha avuto la fortuna di provare in anteprima l’attesa novità sportiva. In questo video, il pilota collaudatore Alessandro Valia gira ad Imola con la “Panigalina”. Notare la spia del DTC che occhieggia in continuazione, segno che il traction control fa il proprio dovere, anche se non si avvertono tagli evidenti all’erogazione. Anzi, la guida sembra proprio divertente, come dimostrano le “penne” che ogni tanto il pilota si concede.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA