Statistiche web

Dovizioso: "Con Jorge la competizione prosegue anche fuori pista"

Andrea Dovizioso ha risposto alle parole del compagno di squadra, esplicitando che la competizione con Jorge c'è, è normale e prosegue anche fuori dai cordoli. Il vice campione del mondo ha parlato anche delle difficoltà riscontrare sulla pista argentina e del rinnovo del contratto
1/27 Ducati ha finalmente svelato la livrea 2018 della Desmosedici. Tuttavia, per vedere la versione definitiva della GP2018 bisognerà aspettare la settimana antecedente il Gran Premio del Qatar. Nella foto: Andrea Dovizioso
Week end di fuoco in Argentina: Jorge Lorenzo, poco soddisfatto dei risultati ottenuti fin ora, si è lasciato scappare qualche parola di troppo in un’intervista rilasciata a un’emittente TV spagnola. Cliccate qui per leggere le sue dichiarazioni al vetriolo. Naturalmente, anche Dovizioso ha espresso il suo parere in merito, cercando di calmare le acque e di essere più diplomatico del compagno di team.

“Dal 2001 a oggi io e Jorge ci siamo sfidati tante volte, ma non sono un “politico” e posso dire solo che i risultati ottenuti sono frutto del mio lavoro. È normale che fra noi due ci sia rivalità, c’è da sempre e non ci trovo nulla di particolare. La competizione vera è in pista ma prosegue anche fuori”.

Dovizioso ha parlato anche dell’avvio del week end argentino e del contratto:

“Su questa pista facciamo più fatica che su altre. Il vento ha complicato le cose, ma resto concentrato per fare del mio meglio. Purtroppo, per ora, il feeling in sella non è dei migliori ma non è colpa della moto, c’entro anch’io: ho fatto tanti piccoli errori. Il contratto? Non ho ancora ricevuto un’offerta da Ducati”.

Eppure, Ducati, sembra aver detto chiaramente di voler confermare i propri piloti…
© RIPRODUZIONE RISERVATA