Statistiche web
27 March 2013

Dolomiti Bike Marathon 2013: motogiro nel patrimonio Unesco

Dopo il successo della prima edizione, torna il tour ad orientamento sulle strade delle Dolomiti. C’è tempo fino al 30 settembre per scovare i 42 check point (e mezzo!) e vincere un soggiorno a Borca di Cadore

Dolomiti bike marathon 2013: motogiro nel patrimonio unesco

Il Dolomiti Bike Marathon 2013 è alle porte. Il motogiro ad orientamento, quest’anno prevede la raccolta da parte dei partecipanti di ben 42,5 timbri, toccando con la loro moto i punti più belli delle Dolomiti, denominati check point. La particolarità di questo evento è la totale libertà lasciata ai parteciparti: essi possono decidere quando iscriversi (da aprile al 30 settembre), quando partire e soprattutto scegliere il percorso che ritengono più adatto a raggiungere i 42,5 locali convenzionati che hanno aderito a questa manifestazione: bar, ristoranti, alberghi, gelaterie, rifugi alpini sapientemente selezionati nelle Dolomiti. “È più avvincente andare a caccia di timbri anziché girare senza una meta” sembra essere lo slogan del Dolomiti Bike Marathon. Tra le novità, il mezzo check point, che ogni partecipante si sceglierà all’interno della cartina purché questo sia sufficientemente distante da un altro.

SECRET SPOT
Ad iscrizione avvenuta, verrà inviata ad ogni partecipante la mappa stradale con il proprio numero di partecipazione; sulla mappa stradale sono elencati i 42,5 check point da raggiungere, e per attestare l’avvenuto passaggio, i gestori degli esercizi commerciali aderenti timbreranno lo spazio a loro riservato. Attenzione però, ce ne sono 4 che sono stati piazzati in punti segreti, con l’unica indicazione di una foto (attenzione ai passaggi off road con le grosse moto turistiche...). Vince chi avrà totalizzato il maggior numero di timbri, e in caso di pari merito, verrà premiato il partecipante che avrà totalizzato il maggior numero di km per raggiungere la base della Dolomiti Bike Marathon: Pieve di Cadore. I premi sono vari, tra cui uno splendido soggiorno per due persone a Borca di Cadore (BL), presso l’Hotel Antelao Sport & Wellness, ma oltre a questo, vi sono cene, pernotti, abbigliamento da moto, e altro ancora. Non mancano poi i 2riconoscimenti" dirante tutta la stagione.

SVELATO IL MISTERO DEL "VIRGOLA 5"
Si tratta di un vezzo che prende spunto dalla maratona, 42 chilometri e mezzo. E il "mezzo"? Il mezzo è un check point che ogni partecipante si sceglierà all’interno della cartina purché questo sia sufficientemente distante da un altro. 

Ed ora ecco il video ufficiale dell'edizione 2012

Per informazioni, regolamento, foto, video, visitate il sito www.dolomitibikers.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA