Statistiche web
15 October 2013

Demo Ride nuove Yamaha YZ450F e YZ250F

Yamaha annuncia le date dei due imperdibili weekend dedicati agli amanti delle due ruote tassellate che a fine ottobre (domenica 20 e domenica 27) potranno testare in anteprima le nuove cross my 2014 sui tracciati di Dorno (PV) e di Arco di Trento (TN)

Demo ride nuove yamaha yz450f e yz250f

Non c’è nulla di più importante che provare una moto per capire come va. Questa è una famosa regola non scritta che tutti i motociclisti conoscono bene, ma che vale ancora di più per chi ama e pratica motocross. La disciplina riconosciuta come la più “sporca” e dura del panorama due ruote richiede, infatti, una cura speciale nella scelta del mezzo da utilizzare: conoscere perfettamente le caratteristiche della ciclistica e sapere sin dove il motore può spingere è indispensabile per chiunque affronti ogni maledetta domenica la polvere e i salti dei campi di cross. E proprio nelle ultime due domeniche di ottobre gli appassionati di motocross, in preparazione ai propri impegni 2014, avranno l’occasione di conoscere e testare in anteprima le nuove cross dei tre diapason (cliccate qui per il video test anteprima).

 

C’È ANCHE LA YZ125 2T

Yamaha YZ450F e YZ250F, due cross che in comune hanno molto, ma in particolare lo spirito di rivoluzione. Iniezione davanti e scarico dietro, una peculiarità “made in Iwata” all’interno del paddock del motocross moderno. Una conferma per la nuova Yamaha YZ450F m.y 2014 che mantiene l’architettura innovativa del motore introdotta nel 2010, rinnovandosi con un telaio più corto, un propulsore rivisto completamente nella termica e uno scarico a sciarpa che gira intorno al cilindro. Nuove anche le plastiche, ridisegnate per adattarsi alla nuova cassa filtro e il serbatoio, riposizionato per centralizzare le masse. La sorella minore YZ250F ècaratterizzata da motore a 4 valvole, iniezione, testa ruotata, scarico a sciarpa, telaio e sospensioni tutti nuovi. Ma anche chi ama l’odore della miscela sarà accontentato: l’inossidabile YZ125 my 2014 sarà infatti presente e testabile per chi non riesce a rinunciare all’inconfondibile suono del suo motore a due tempi.

 

PROGRAMMA DEMO RIDE

Dorno (PV) ed Arco di Trento (TN) sono i tracciati scelti per i test. Ben dieci esemplari tra 250 cc e 450 cc saranno a disposizione degli appassionati e pronti per essere testati, oltre alla piccola 125 2T.

 

LE DATE

  • Circuito di Dorno (PV) - domenica 20 ottobre 2013
  • Circuito di Arco di Trento (TN) - domenica 27 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA