Statistiche web
18 May 2018

Dellorto e ENI partner di Paton al Tourist Trophy

Dellorto, con la sua lunga storia nel mondo delle competizioni a due e quattro ruote, insieme a ENI i-Ride sosterrà tecnicamente il team Paton al Tourist Trophy 2018
1/16 Paton S1-R Lightweight: il tester di Motociclismo in azione sul circuito di Cremona
Dalla produzione di carburatori per moto, ai sistemi a iniezione, fino ad arrivare alle centraline elettroniche, la Dellorto nei suoi 85 anni di storia si è sempre evoluta mantenendo però saldi i suoi valori. Questo, unito al know-how, le ha permesso di diventare leader a livello nazionale e internazionale. Luglio 2017 ha segnato un grande passo per l’azienda con l’accordo che ha reso Dellorto distributore esclusivo per l'Italia della linea di lubrificanti ENI i-Ride per moto e scooter. Ora la Dellorto, con la sua lunga storia nel mondo delle competizioni a due e quattro ruote, insieme a ENI i-Ride sosterrà tecnicamente il team Paton all’edizione 2018 del Tourist Trophy (26 maggio – 8 giugno).

In occasione dell’edizione 2018 del Tourist Trophy le tre aziende porranno in essere una collaborazione tecnica che vedrà l’utilizzo dei prodotti ENI i-Ride, distribuiti in Italia da Dellorto, sulle motociclette da corsa Paton S1-R Lightweight, per un progetto tutto italiano. La collaborazione si estende anche all’intera gamma stradale Paton, tutte le nuove moto della Casa lombarda che usciranno dalla catena di montaggio verranno infatti consegnate con prodotti ENI di primo equipaggiamento.
Andrea Dell’Orto, vice presidente Dellorto, ha dichiarato: “Siamo contenti di questa nuova collaborazione tecnica che sta prendendo forma e vede interessate tre importanti realtà italiane quali Dellorto, Eni e Paton. Tre aziende che hanno unito le loro forze per primeggiare in una competizione internazionale prestigiosa come il Tourist Trophy. Sono convinto che questo sia solo l’inizio di un progetto su cui puntiamo con forza e da cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni”.

Queste le parole di Luca Arcangeli, Responsabile della Business Unit Lubrificanti e Prodotti Speciali di Eni R&M: “Per Eni le collaborazioni tecniche rappresentano il banco di prova per eccellenza del know how consolidato e testimoniano la nostra volontà di ricercare e sviluppare sempre soluzioni tecniche all’avanguardia. Raccogliamo la sfida con entusiasmo e con l’obiettivo di far crescere sempre le eccellenze italiane nel mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA