Statistiche web

Dalla pista alla TV: chi vince tra Biaggi e Capirossi?

Quest’anno i massimi campionati di moto arrivano nelle nostre case attraverso uno sforzo mediatico davvero rilevante da parte di Mediaset e Sky. Ma che ne pensate dei commentatori e, in particolare, delle voci tecniche? Date i voti a Max e Loris

Dalla pista alla tv: chi vince tra biaggi e capirossi?

Sono i due ex piloti italiani più rappresentativi del motociclismo moderno, ed è del tutto naturale che SKY (Motomondiale) e Mediaset (SBK) li abbiano ingaggiati per il commento tecnico dei rispettivi campionati di moto. Loris al fianco di Zoran Filicic, Max con Guido Meda: sicuramente il motociclismo sulle nostre TV non ha mai avuto due seconde voci di questo spessore tecnico. Basti dire che Biaggi e Capirossi valgono qualcosa come 9 titoli mondiali e che il loro ritiro dalle corse è talmente fresco che se oggi scendessero in pista come minimo andrebbero a punti…

 

DUELLO INCROCIATO

Il 13 aprile, con le gare della MotoGP ad Austin e della SBK ad Aragon, è stata la prima domenica della loro carriera in cui Max e Loris hanno incrociato le spade senza una moto sotto il sedere. Ieri il duello si è ripetuto a stoccate di microfono grazie alla quasi concomitanza del GP d’Argentina con la tappa di Assen della Superbike. Non c’è bisogno di risentirli ancora una volta a pochissime ore di distanza (il 13 luglio c’è il GP del Sachsenring e la Superbike va a Laguna Seca) per farsi un’idea: agli occhi e soprattutto alle orecchie dei telespettatori si sono già ben delineate le loro due professionalità. Chi vi piace di più tra Max e Loris?

Se volete dircelo, e soprattutto se volete dare ai due campioni qualche consiglio, potete partecipare al nostro consueto sondaggio del lunedì.

 

Cliccate qui per vedere i "numeri" di tutti i nostri sondaggi e qui per i nostri articoli di commento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA